Franca, come te solo la Valeri
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Teatro Goldoni | Venezia
6 agosto
FRANCA, COME TE SOLO LA VALERI
In un immaginario dialogo con Franca Valeri, Lucia Schierano porta sui palcoscenici del Teatro Stabile del Veneto le più celebri macchiette dell’impareggiabile artista
Con la sua intelligenza, la profonda cultura mai ostentata, e quel suo straordinario senso dell’umorismo, Franca Valeri ha attraversato la storia dello spettacolo italiano, esplorandone e praticandone tutti i linguaggi: il teatro, la radio, la televisione, il cinema e l’opera lirica. Con lo spettacolo Franca, come te solo la Valeri, presentato in forma di studio prima sul palco del Teatro Verdi di Padova il 31 luglio e il 1° agosto e poi in scena anche al Goldoni di Venezia (6 agosto) e al Mario Del Monaco di Treviso (1° settembre) l’attrice padovana Lucia Schierano dà vita a un dialogo immaginario con la grande e famosa artista Franca Valeri.
Con sguardo acuto e ironico, la Valeri ha dato forma a personaggi indimenticabili: ritratti femminili capaci di raccontare il Paese nel trasformarsi rapido dei tempi, nell'evolversi dei costumi e delle relazioni sociali. Sul palco Lucia Schierano, che nella Valeri si ritrova oltre che per la comune passione per il teatro e una sensibilità spiccata per l’ironia anche per una analoga fisicità nel volto e nel corpo minuto, nell'apertura dello sguardo e del sorriso, raccoglie le più celebri macchiette dell’impareggiabile artista.
Teatro Verdi | Padova 31 luglio> 1° agosto, ore 19.00
Teatro Goldoni | Venezia 6 agosto, ore 19.00
Teatro Mario Del Monaco | Treviso 1° settembre ore 19.00
Franca, come te solo la Valeri - studio
di e con Lucia Schierano
produzione Teatro Stabile del Veneto
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.