28/10/2016 Ora 18:00
Centro Culturale Candiani

Cinema senza barriere: E' arrivata mia figlia

film_arrivata_figlia

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

CINEMA SENZA BARRIERE
E' arrivata mia figlia (Que horas ela volta , Brasile, 2015, 114')
di Anna Muylaert

A settembre ha preso il via la nuova rassegna cinematografica Cinema senza barriere: la proiezione di pellicole cinematografiche normalmente distribuite in sala, ma dotate di audiocommento e sottotitolazione, per persone con disabilità della vista e dell’udito. Il Servizio Città per tutti del Comune di Venezia, con la consulenza dell'Uic (Unione Italiana Ciechi) sezione di Venezia e dell'ENS provinciale, ha avviato l'iniziativa sull'onda del successo che il progetto ha avuto in altre città italiane per contribuire ad arricchire l'offerta culturale sul cinema di qualità. Cinema senza barriere è stato ideato per la prima volta nel 2005 a Milano da AIACE (Associazione Italiana Amici Cinema d' Essay) che coordina il gruppo di lavoro e seleziona le opere da adattare, con il supporto tecnico della società Raggio Verde di Roma. Grazie alle nuove tecnologie digitali e con un sistema di sincronizzazione, il film viene implementato con dati aggiuntivi: i sottotitoli dei dialoghi, le informazioni sui rumori , sulla musica o sulla provenienza della frase. Chi ne avrà bisogno potrà ascoltare, con delle cuffie, il commento audio che descrive azioni, stati d'animo, situazioni e paesaggi senza mai coprire i dialoghi e i rumori importanti.

Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive

sala conferenze quarto piano
ingresso libero

Per ascoltare il commento audio è necessario prenotare anticipatamente le cuffie telefonando al servizio Città per tutti del Comune di Venezia al numero 041 965 54 40 oppure scrivendo un'email all'indirizzo cittapertutti@comune.venezia.it

Raggiungi l’evento

esempio: 23/07/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.