Dal 30/08/2022 al 10/09/2022
Giudecca

Cinema Galleggiante - Acque Sconosciute

cinema-galleggiante

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Cinema Galleggiante - Acque Sconosciute

Palazzo Grassi - Punta della Dogana rinnova la collaborazione con Cinema Galleggiante - Acque Sconosciute, una rassegna di cinema all'aperto che si svolge sulle acque della laguna di Venezia dal 25 agosto al 10 settembre 2022.

La terza edizione di Cinema Galleggiante - Acque Sconosciute ha come tema il surreale, le visioni oniriche ed allucinatorie, l’assurdo.

QUI il Programma 

Martedì 30 agosto Palazzo Grassi presenta, nell'ambito della rassegna, due opere di artisti della Pinault Collection:
Pruitt-Igoe Falls (2009, 7') di Cyprien Gaillard, un'opera che fa eco con nostalgia al fallimento delle politiche sociali e dell'architettura moderna di fronte alla crisi degli alloggi nei quartieri più svantaggiati.
The Snorks: a concert for creatures (2012, 28') di Loris Gréaud, una finzione narrativa che si ispira alla ricerca e al progetto artistico che l'artista ha dedicato alle creature che popolano il fondo dell'oceano, con la partecipazione di David Lynch e Charlotte Rampling.
Modalità di accesso
Donazione minima € 5,00, consigliata € 10,00
È necessaria la prenotazione dal sito www.cinemagalleggiante.it

Prezzo

Raggiungi l’evento

esempio: 23/03/2025
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.