28/07/2016 Ora 16:00
Teatro Piccolo Arsenale
Teatro alle Tese
Vega Parco Scientifico Tecnologico di Venezia

Biennale Teatro 2016 | 28 luglio

Baro-d’Evel-Cirk

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

PROGRAMMA 28 LUGLIO

Incontro con Martin Crimp
Teatro Piccolo Arsenale, ore 16.00
Autore di fama mondiale, da molti paragonato a Samuel Beckett. La sua capacità di strutturare possibilità drammaturgiche lo ha imposto all’attenzione delle scene internazionali.

Pascal Rambert / Clôture de l’amour
Teatro alle Tese - Arsenale, ore 20.00
Rambert, osservatore del contemporaneo, attinge a piene mani al vissuto, alla realtà, ma la sua scrittura è priva di biografismo o mimetismo, quanto ricca di corpi, voci, parole profondamente radicate nel presente. Il bellissimo Clôture de l’amour ha consacrato il talento creativo di Rambert in tutto il mondo. La situazione è semplice: la fine di un amore, raccontata in una razionalità quasi raciniana. Lui e lei sono in uno spazio bianco come una stanza autoptica. Non sappiamo perché siano arrivati a quel punto, non sappiamo chi siano: si chiamano con nomi che, guarda caso, sono gli stessi dell’attore e dell’attrice. Parlano, sproloquiano: lei è ferma in piedi, immobile, forse piange, singhiozza. Lui alterna ferocia e resa. Non si toccano, non si sfiorano: ormai vi è il gelo. È il tempo del respiro, è il tempo della vita. Del provare ancora una volta a capire.

Baro d'Evel Cirk / Bestias  | Replica         
VEGA Parco scientifico tecnologico (Marghera), ore 21.00

Una ricerca messa in “pista”: per Baro d’Evel Cirk, la frontiera da esplorare è infatti il circo. Partendo da parole chiave dal sapore antico: comunità, comunione di linguaggi, cerimonia... La compagnia crea il proprio mondo, quell’universo straordinario e tangibile che è lo “chapiteau”: qui, viaggiando assieme animali e uomini, avviene l’incontro con il pubblico, all’insegna di una magia antica che sa rinnovarsi.

Prezzo
€€
Informazioni aggiuntive

Per info sui biglietti si rimanda al sito ufficiale de La Biennale di Venezia.

Raggiungi l’evento

esempio: 20/06/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.