Seraphine
OLTRE I LIMITI: LE CELEBRI DISABILITA’
Ricordamelo con una mail
Descrizione
In collaborazione con Parkinsoniani Associati di Mestre Venezia e Provincia
In collaborazione con la Direzione Politiche Sociali Partecipative e dell'Accoglienza e Città Solidale
Seraphine (Francia, 2009, 125')
di Martin Provost
Nel film Seraphine di Martin Provost, dietro una presunta disabilità psichica si cela un sentimento di comunione con la natura, un diverso sentire e condividere. Seraphine de Senlis - pittrice naif scoperta da Wilhelm Udeh, un critico d’arte tedesco - tocca per un istante la possibile celebrità che a poco a poco la trascina fuori dalla normalità e dalle regole del piccolo villaggio che costituivano il suo mondo. Mondo che le permetteva di vivere la sua passione artistica e visionaria: ma può il brutto anatroccolo trasformarsi in cigno nella vita reale? (Guido Rumor)
Proiezioni presso la sala conferenze al quarto piano.
Ingresso libero fino esaurimento posti.
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.