25/11/2024 Ora 18:00
Conservatorio di Musica "Benedetto Marcello"

A Venezia Il classico si trasforma: l’arpa incontra il Jazz

Concerto di Park Stickney

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Lunedì 25 novembre 2024, ore 18:0 – Sala Concerti

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

 

PROGRAMMA

Take 5, Paul Desmond
Merci Durian, Park Stickney
Finished with my Thesis, Park Stickney 
Music for a While, Purcell, Park Stickney
Still Life with Jazz Harp, Park Stickney 
In a Sentimental Mood, Duke Ellington
Monkish, Park Stickney 
Cubix Rube, Park Stickney 
Surprise Corner, Park Stickney 
Nelson, Park Stickney 
Dirty Laundry Rag, Park Stickney 
 
 
Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive
Park Stickney

(New York, 31 dicembre 1969) è un arpista statunitense. Uno dei più rappresentativi musicisti che, negli ultimi anni, si sono adoperati al fine di introdurre l’arpa tra gli strumenti consoni alla musica Jazz.

Terminati gli studi alla Juilliard School di New York, Park Stickney ha intrapreso la propria intensa carriera musicale tenendo concerti in America, in Europa e in Asia in qualità di solista o di collaboratore. Infatti, dal 1995 al 1998, insieme all’arpista Daphne Hellman, in quattro diverse occasioni, ha suonato ad Hong Kong, in India e nello Sri Lanka e, proprio nel 1998, ha partecipato al festival italiano di Umbria Jazz.
Le sue molteplici esperienze concertistiche lo hanno visto impegnato in svariate esibizioni internazionali: i primi due raduni arpistici di Porto Rico; il Festival dell’Arpa di Kansas City o, tra le altre, il “ World Harp Congress” , negli anni 1996, 1999 e 2002. Di opportuna osservazione è la sua duratura collaborazione con l’arpista Rüdiger Oppermann con il quale, dopo aver tenuto numerosi concerti in Germania alla fine degli anni ‘90, ha inciso, nel 2003, il disco “Harp Summit”. Parallelamente, nel 2002, ha costituito un duo con il contrabbassista italiano Dino Contenti insieme al quale, avvalendosi dell’aiuto di altri musicisti, ha dato il via ad un Tour Europeo, visitando paesi come la Spagna o l’Italia. Nel 2009, Park Stickney e Dino Contenti si sono uniti al batterista Gigi Biolcati, formando così il trio jazzistico “The Lion, the Wolf and the Donkey”.
Attualmente, Park Stickney continua ad organizzare seminari e corsi riguardanti la tecnica e i particolari virtuosismi dell’arpa jazz, presso Conservatori e Accademie musicali in tutto il mondo, mentre ricopre il ruolo di insegnante di arpa Jazz nella “Royal Academy of Music” di Londra.

Raggiungi l’evento

esempio: 18/01/2025
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.