MAT + David Boato
jazz
Ricordamelo con una mail
Descrizione
MAT + David Boato
jazz
MAT Marcello Allulli Trio
Marcello Allulli sax
Francesco Diodati chitarra
Ermanno Baron batteria
special guest David Boato tromba
Il MAT- ALLULLI-DIODATI-BARON TRIO, nato nel 2007, si sta sempre più affermando sulla scena del jazz italiano. La collaborazione con Fabrizio Bosso, consolidata durante l’incisione del primo album “HERMANOS”, si è andata sempre più intensificando durante i live del tour 2011-2012.
Dal 2013 il trio si avvale della collaborazione di Antonello Salis, ospite del nuovo ed atteso album “MAT” (uscito il 15 aprile 2014 con l’etichetta Zone di Musica) insieme a Glauco Venier, David Boato e Greta Panettieri. Il repertorio è composto da brani originali e intense reinterpretazioni di opere di grandi compositori tra cui T. Waits, G. Puccini, H. Villa-Lobos, V. De Moraes. L’ecletticità, il talento e la grande affinità musicale ed umana che contraddistingue i tre artisti, si traduce in una fusione totale e senza confini tra neo-bop, funk, musica folklorica, avanguardia e melodia mediterranea. I loro concerti testimoniano la volontà di un rapporto diretto con il pubblico, coinvolto attivamente nelle live performance.
Nel 2014 registrano "HERMANOS" con il contrabbassista madrileno Javier Moreno Sanchez prodotto in collaborazione con l'Accademia Reale di Spagna a Roma. Tra le collaborazioni dei tre musicisti: Kenny Wheeler, Enrico Rava, Norma Winstone, Michel Godard, Maria Pia De Vito, David Binney, Tony Scott, Jim Black, Shai Maestro. “HERMANOS” (ed. Zone di Musica, 2011), opera prima del MAT, ha sin da subito riscontrato ottimi consensi dal pubblico e dalla stampa di settore.
“HERMANOS” è stato votato al JAZZIT AWARD tra i migliori 100 album jazz nazionali ed internazionali, il MAT tra i migliori gruppi italiani e Marcello Allulli, Francesco Diodati e Ermanno Baron rispettivamente nella categoria sassofonisti, chitarristi e batteristi. Il grande successo di pubblico hanno portato alla realizzazione di performance multimediali in collaborazione con visual artists, in location d’eccezione tra cui l’Auditorium Parco della Musica, la Centrale Montemartini e il Teatro Ambra Jovinelli di Roma.
E’ uscito il 15 aprile “MAT” : Quattro gli ospiti del disco: Antonello Salis, impegnato sia al pianoforte che alla fisarmonica, il pianistaGlauco Venier, il trombettista David Boato – coautore di uno dei brani – e la cantante Greta Panettieri. Edito dall’etichetta discografica Zone di Musica, il disco è stato scelto dalla Vanni Editore per essere ripubblicato nel 2015 inuna edizione speciale distribuita in allegato al numero di gennaio-febbraio del magazine JAZZIT.
Luciano Vanni, direttore della Vanni Editore: “Per JAZZIT è un grande privilegio e onore poter allegare un cd di questa qualità! Il primo ascolto, in anteprima, mi ha davvero emozionato; ancora grazie per l’opportunità che mi è concessa di raccontare e di promuovere ai nostri lettori una musica così intensa e incantevole.” La track #2 “Sergey/Goes to Hollywood” è stata scelta dalla rivista SUONO e dal portale ROMA SUONA per una compilation dedicata alla musica ad alta qualità. Dopo l’anteprima live a Repubblica Tv, ospite della trasmissione “Webnotte” condotta da Ernesto Assante e Gino Castaldo, il MAT è impegnato in un lungo tour di presentazione nelle varie regioni italiane, ed è stato anche tra i protagonisti dell’International Jazz Day UNESCO di Roma all’Auditorium Antonianum . Nel 2018 e 2019 il trio e' in preparazione del nuovo album.
Per info e prenotazioni
- chiamate dal Martedì al Sabato dopo le ore 18 e la Domenica dalle ore 19 questo numero: 041 930796
-oppure scrivete a cristinaalvapore@gmail.com
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.