25/01/2022 Ora 18:00
Palazzetto Bru Zane

Il volto brioso di Camille Saint-Saëns: Phryné

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

La seconda opera più popolare di Camille Saint-Saëns, dopo Samson et Dalila, Phryné viene rappresentata per la prima volta all’Opéra-Comique nel 1893 e ottiene un successo immediato. L’editore Durand investe allora in traduzioni per conquistare i teatri internazionali: nel giugno 1896 appaiono spartiti in francese e in italiano, seguiti da una versione in tedesco. Poiché la specificità dei dialoghi parlati rischia però di scoraggiare i direttori di alcuni teatri, André Messager compone dei recitativi che si intrecciano abilmente con la musica di Saint-Saëns. È proprio questa rarissima versione che il Palazzetto Bru Zane propone di riscoprire attraverso il CD con libro.

Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive

ingresso libero | prenotazione obbligatoria
contact@bru-zane.com
+39 041 30 37 615

Per maggiori informazioni: https://bru-zane.com/evento/il-volto-brioso-di-camille-saint-saens-phryne/#

Raggiungi l’evento

esempio: 28/01/2022
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.