13/01/2017 Ora 20:30
Centro Culturale Kolbe

Trio Accordo

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Concerto del Trio Accordo

Alessia Giusto | violino
Elvira Moysh | violoncello
Elena Della Siega | pianoforte

TRIO ACCORDO
Il Trio Accordo è nato nel 2015 per iniziativa di tre musiciste diplomate che con passione ed entusiasmo si propongono di divulgare l'amore verso la musica classica, l'arte e la cultura musicale. Si è esibito a Venezia, Mirano (VE), Zelarino (VE), Oriago (VE), Padova, Conegliano (TV), Roncegno (TN), Bologna, Milano.

ALESSIA GIUSTO | violino
Comincia gli studi privatamente all'età di otto anni presso l'Accademia musicale “La Certosa” di Nervesa della Battaglia (TV). Nel 2014 prende la Laurea di I livello in violino sotto la guida del M.° Andrea Vio al Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco V.to. Dallo stesso anno è violinista di fila presso l'Orchestra del Teatro Olimpico OTO di Vicenza, diretta da Alexander Lonquich. Ha collaborato con numerose orchestre della zona quali l'Enjoy Orchestra, l'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, l'Orchestra di Padova e del Veneto OPV e l'Orchestra della Roggia. Ha seguito delle Masterclass con i Maestri Dejan Bogdanovich e Violeta Smailovic.

ELVIRA MOYSH | violoncello
Nata a Sebastopoli, ha cominciato presto lo studio della musica, partecipando fin da subito a concorsi musicali indetti a nome di D. Kabalevsky. Dopo gli studi presso il Conservatorio “Rimskyi Korsakov” e l'Istituto musicale di Simferopoli “P. Čaikovskij”, ha concluso brillantemente il corso di laurea in violoncello presso l'Accademia musicale “S. Prokofiev” di Donezk, dove ha studiato e collaborato con vari docenti: tra gli altri A. Zapolskyi, già violinista dell'Orchestra sinfonica di Danimarca e organizzatore del Festival musicale internazionale “Winter of Zresund”; N. Shahovskaya, docente di violoncello nella Scuola di musica “Regina Sofia” di Madrid; il compositore russo Rahov e il M.° Maxime Shostakovic, figlio del celebre compositore Dimitri. Con l'Orchestra Sinfonica di Sebastopoli ha partecipato al Festival “Perla del Mar Nero” ed è stata membro della giuria del concorso musicale della sua città. Ha suonato come solista nell’Orchestra da camera della Crimea sotto la guida del direttore coreano V. Kim. In Italia dal 2005, ha svolto attività didattica e concertistica.

ELENA DELLA SIEGA | pianoforte
Ha studiato con Peter Bradley-Fulgoni, diplomandosi in pianoforte nel 1996 con Patrizia Tirindelli e in Composizione nel 2001 con Riccardo Vaglini presso il Conservatorio “B. Marcello” di Venezia. Si è perfezionata in improvvisazione, in musica vocale da camera con Umberto Finazzi, Irwin Gage e Inga-Britt Niemand. È stata membro della giuria del Festival della Romanza da Salotto a Conegliano. Da anni collabora con strumentisti e cantanti nel repertorio da camera. Ha tenuto concerti a Parigi, Berlino, Ginevra, Basilea, Amsterdam, Bournemouth (UK), New York. Insegna pianoforte in vari Istituti musicali. Nel 2009 ha vinto una borsa di studio per frequentare un seminario sulla metodologia Kodály in Ungheria. Tra le pubblicazioni, Prima Vista (ed. Ars Publica, 2004) e articoli di analisi e didattica per le riviste del settore.

PROGRAMMA:

FRANZ JOSEPH HAYDN (1732 – 1809)
Gipsy Trio in SOL maggiore
I Andante
II Poco Adagio
III Rondo all'Ongarese. Presto

LUDWIG van BEETHOVEN (1770 - 1827)
"Little Trio” in Si bem maggiore WoO 39
Allegretto

ANTON ARENSKY (1861 - 1906)
Trio in Re minore Op. 32
I Allegro moderato
II Scherzo. Allegro molto
III Elegia. Adagio
IV Finale Allegro non troppo

GAETANO DONIZETTI (1797 - 1848)
Trio in MI bemolle maggiore
I Largo - Allegro
II Largo
III Andantino (quasi Allegretto)

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 21/06/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.