Dal 03/11/2024 al 03/11/2024
Teatro La Fenice

Rachel Z e Omar Hakim in trio

alle Sale Apollinee

jazz

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Venezia Jazz Festival Fall edition #7
Rachel Z e Omar Hakim in trio alle Sale Apollinee
Il leggendario batterista americano terrà anche un workshop

È uno degli eventi più attesi della settima edizione di Venezia Jazz Festival Fall edition. Domenica 3 novembre, alle Sale Apollinee del Teatro La Fenice, in concerto con due repliche alle 19.00 e alle 21.00, jazz e fusion ai massimi livelli con Omar Hakim, leggendario batterista di Weather Report, Sting, Miles Davis e David Bowie, e la pianista Rachel Z, collaboratrice di Wayne Shorter, Steps Ahead e Peter Gabriel.

Rachel Z e Omar Hakim sono musicisti incredibilmente poliedrici con esperienze ai vertici mondiali nei più svariati linguaggi, dal jazz, alla fusion, alla musica leggera. Rachel è stata stretta collaboratrice di Peter Gabriel, Wayne Shorter, Stanley Clarke, Marcus Miller, Al Di Meola e degli Steps Ahead e vanta ben 13 apprezzati album come bandleader. Omar Hakim, formatosi alla corte di Elvin Jones e Art Blakey, si è affermato come batterista della leggendaria Weather Report. In ambito jazzistico ha lavorato anche con Miles Davis, George Benson e John Scofield, avviando parallelamente una carriera iperbolica di turnista al servizio di star del calibro di Sting, David Bowie, i Dire Straits di Mark Knopfler, Celine Dion, Mariah Carey, Madonna, Anita Baker e i nostri Pino Daniele (in coppia proprio con Rachel Z) e Jovanotti. Con loro per questo progetto acustico, il contrabbassista americano Jonathan Toscano, con un curriculum di rilievo all’interno della florida scena jazz newyorchese assieme a Gregoire Maret, Steve Wilson, Jeremy Pelt, Billy Kilson, George Garzone, Ben Perosky, Richie Morales, Minu Cinelu, Pheeroan Acklaff, Oz Noy e molti altri. Il loro repertorio spazia da Duke Ellington ai Depeche Mode, da Wayne Shorter a Joni Mitchell, dagli Stone Temple Pilots ai Death Cab for Cutie, da Sting ai Coldplay e Bjork.

Nell’ambito del festival, il batterista americano Omar Hakim terrà anche un workshop alle Sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia rivolto a tutti i musicisti dal titolo “Drum Experience”. Al workshop interverranno come sezione ritmica anche  Rachel Z e Jonathan Toscano. Il seminario è strutturato in due giorni con la partecipazione alle prove aperte del suo concerto (domenica 3 novembre) e un full day di formazione (lunedì 4 novembre). Info e iscrizioni: https://venetojazz.com/project/workshop.

Venezia Jazz Festival Fall edition #7 è organizzato da Veneto Jazz con il supporto di Ministero della Cultura e Regione del Veneto, il patrocinio della Città di Venezia e in collaborazione con Fondazione Teatro La Fenice, Fondazione Giorgio Cini, Punta della Dogana-Palazzo Grassi, Fondaco dei Tedeschi. Special partner: Splendid Venice Hotel, Laguna Libre. Media partner: Venezia News.

 

Prezzo
Informazioni aggiuntive

Biglietti: 28,00  euro intero – 23,00 euro ridotto
Prevendite: Ticketone – VeneziaUnica

Raggiungi l’evento

esempio: 18/03/2025
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.