Dal 01/04/2022 al 09/04/2022
Teatro La Fenice

I lombardi alla prima crociata

lombardi-crociata

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

I lombardi alla prima crociata fu il quarto lavoro teatrale di Verdi. La trama deriva da un recente poema epico di Tommaso Grossi, ma pur simpatizzando ovviamente con l’esercito cristiano, e in particolare con le sofferenze dei prodi volontari milanesi, l’opera non è unilaterale; anzi descrive l’influenza distruttiva che gli scontri tra fazioni politiche e civiltà ostili possono esercitare sulla vita delle persone, e come anche un assassino sia capace di redimersi e di raggiungere la santità. L’ambizioso soggetto s’incarna in ampie pennellate musicali ad effetto e in grandiose scene corali di forte impatto drammatico.

nuovo allestimento Fondazione Teatro La Fenice
prima rappresentazione veneziana in tempi moderni

Prezzo

Raggiungi l’evento

esempio: 14/08/2022
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.