Il Festival Callido nella chiesa dei Carmini
Michael Utz
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Venerdì 23 agosto alle ore 21 il Festival Callido si sposta nella chiesa dei Carmini.
L’organo Mascioni del 1946 ivi conservato è uno dei rari, nella città di Venezia, in cui sia possibile eseguire il repertorio organistico dal 1800 ai giorni nostri. Si tratta infatti di un organo a trasmissione elettrica, con due tastiere e pedaliera completa, che si caratterizza per la presenza di registri dal timbro romantico. L’organista ospite del 23 agosto è Michael Utz, figura di spicco nel panorama organistico europeo, molto attivo anche come direttore di coro. In programma musiche di Fletcher, Rheinberger, Schumann, Mendelssohn.
Il Festival Callido è promosso, ad ingresso libero, dall’Associazione Alessandro Marcello in collaborazione con la Fondazione Archivio Vittorio Cini e Asolo Musica.
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.