Ex Tempore
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Museo di Palazzo Grimani, sabato 9 luglio 2022 ore 17:00, il concerto del maestro Stefano Bet
Ex Tempore
Recital di nuova concezione, flauti di varie taglie e diapason in uso a Venezia e in Europa nel primo Barocco e nel primo Romanticismo. Invenzione e improvvisazione: arie, balli, corali, preludi, fantasie, diminuzioni e variazioni in linea con lo stile compositivo ed esecutivo del periodo.
Stefano Bet è uno dei flautisti italiani più innovativi della sua generazione, suonatore di flauti storici, si è perfezionato con i migliori specialisti del settore. Debutta nel 1983 al festival Vivaldi Venezia (Fondazione Cini), partecipando poi come solista, camerista e in orchestra a molti festival e rassegne internazionali in Europa, America e Asia e collaborando con rinomati direttori, orchestre e gruppi.
Esperto conoscitore del repertorio cameristico e orchestrale antico anche nel solo recital “del sonar con ogni sorte de flauti” ha avuto un buon successo di pubblico e critica.
Stefano Bet ha effettuato numerose registrazioni radiofoniche e televisive, CD e video per le maggiori etichette, ottenendo riconoscimenti dalla critica specializzata. Appassionato insegnante, attivo nella ricerca musicologica e organologica, cofondatore nel 1991 della Scuola di Musica Antica di Venezia, ha tenuto corsi e masterclass presso varie Istituzioni.
La prenotazione al concerto è obbligatoria e consente la visita al Museo e alle mostre temporanee in corso al costo ridotto di 6 euro.
Prenotazioni allo 041 2411507 oppure via mail al drm-ven.grimani@cultura.gov.it
___________________________________
Museo di Palazzo Grimani - Direzione regionale Musei Veneto
Castello 4858 - Ruga Giuffa (Campo S. Maria Formosa)
30122 Venezia
Tel.: 041 24 11 507
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.