Dal 22/06/2023 al 04/07/2023
Teatro La Fenice

Der fliegende Hollander

hollander

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Un capitano olandese può sbarcare dal suo vascello fantasma solo una volta ogni sette anni per cercare una donna che annulli la sua maledizione giurandogli amore eterno. Approda in un porto norvegese e lì trova proprio quella donna: Senta. Wagner estrasse le carte vincenti nella sua rivisitazione, anche in qualità di librettista, dell’antica leggenda. Non appena si leva il sipario, la musica è cullata dalla voce delle onde, un suono che cresce sempre più avvolgendo parola e personaggi. La vicenda di sacrificio e morte si dipana a perdifiato tra monologhi furiosi, vertiginosi duetti, cori travolgenti; accompagnata da una grande orchestra che funge da coprotagonista del dramma. Nel 1843 Wagner diresse la prima rappresentazione al Königliches Hoftheater di Dresda.

con sopratitoli in italiano e in inglese
nuovo allestimento Fondazione Teatro La Fenice

Prezzo

Raggiungi l’evento

esempio: 16/06/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.