Museo ebraico di Venezia
riapre al pubblico nella sua nuova sede temporanea
Descrizione
Museo ebraico di Venezia: dal 29 aprile riapre al pubblico nella sua nuova sede temporanea
Il Museo Ebraico di Venezia nella sua sede temporanea sempre in Campo di Ghetto Nuovo riapre al pubblico tre giorni a settimana: giovedì dalle 11,00 alle 18,30 (ultimo ingresso alle 17:30),
venerdì e domenica dalle 10,00 alle 17,30 (ultimo ingresso alle 16:30).
Nel costo del biglietto di 10 euro l'intero, 8 il ridotto, (7 euro per iveneziani) è compreso l'accesso alla nuova sede temporanea del Museo e la visita condotta da personale specializzato alla cinquecentesca Scola Levantina e al suggestivo midrash Luzzatto.
In più, due belle novità: in questi primi giorni di apertura il tour includerà eccezionalmente il Giardino Segreto della Scuola Spagnola, dove i visitatori saranno accompagnati da giovani naturalisti alla scoperta delle piante e degli alberi della Torà. Ogni mercoledì mattina, inoltre, esclusivamente su prenotazione, sarà possibile visitare l'Antico Cimitero Ebraico del Lido.
Un'altra interessante occasione per approfondire la cultura ebraica con una certa esclusività consiste nella possibilità di richiedere un tour privato anche nei giorni di chiusura tranne il sabato, visitando:
* Museo, Sinagoga Levantina e Midrash Luzzatto
* Sinagoga Italiana;
* Giardino segreto della Scola Spagnola,
* Antico cimitero ebraico (fine XIV secolo) e al nuovo (XVII secolo)
dove riposano importanti personaggi della Venezia ebraica di un tempo, quali il
famoso rabbino Leon da Modena o la poetessa Sara Copio Sullam
Per scoprire tutte le iniziative, le offerte di visita, le modalità di prenotazione e i costi anche per visite a museo chiuso vi invitiamo a visitare il sito www.museoebraico.it oppure
www.coopculture.it o scrivere a prenotazioni.mev@coopculture.it o a chiamare il numero 041.715359.
Sponsorizzato da
Orari e date
Chiuso Mar
Chiuso Mer
Chiuso Gio
11:00-18:30 Ven
10:00-17:30 Sab
10:00-17:30 Dom
Chiuso
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.