Dal 04/11/2018 al 22/11/2018
Forte Marghera - Parco del Contemporaneo

Su e Via

Studio fotografico Nino Esposto

officine_fortemarghera

Descrizione

Dopo l’apertura del 2 giugno degli atelier di Ivana Galli, fotografa, e di Rita Pierangelo, artista multimediale, la Sezione Officine di Forte Marghera, già sede degli artisti Maurizio Bucca, Vincenzo Eulisse, Roberto Cannata, si arricchisce di un nuovo spazio.

Programma
Mostra fotografica: verranno riproposte le immagini già presentate per la mostra estemporanea “Su e Via”, svoltasi in Calle de la Testa a Venezia il 22 settembre scorso, esposizione che, anche se di brevissima durata (da pomeriggio a sera, e perciò “Su e Via”), oltre ad aver avuto successo di pubblico, ha suscitato un certo interesse per come i singoli fotografi hanno “visto” ed interpretato Venezia.
Espongono: Nino Esposto Luca Strassera Tiziano Guzzetta Mario Furlan Riccardo Scano Antonello Marin Nico Mazzon Adriano Fiusco Annamaria Bortolozzo Rita Pierangelo Ina Mirtilla Mirzac.

Balletto: “Le onde, su musica di Ludovico Einaudi. Coreografia di Alexandra Foffano, con il corpo di ballo di SDSB – Scuola di danza San Bassiano.
Alexandra Foffano: maestra di danza classica e Floor-BarreTM, coreografa e danzatrice.

Lettura brani inediti dal libro in divenire di Barbara Giovannelli.
Barbara Giovannelli ha due passioni, lo studio della fonetica dell'italiano neutro e la recitazione, che si integrano in un'arte: la voce. L'amore per la lettura, il teatro, l'ascolto. Barbara è una speaker dalla voce versatile, agile, estesa, morbida. Impeccabile nella trasposizione delle regole della fonetica in giochi espressivi ricchi di gradazioni e colori, mette la propria voce a disposizione di chi voglia realizzare audiovisivi, guide, spot, letture e supporti audio per il web.
Sito web: http://www.barbaragiovannelli.it

Performance dell’artista Rita Pierangelo “ La sposa bambina”.
Rita Pierangelo: dall’adolescenza la sua indole creativa la spinge ad avvicinarsi all’arte, sperimentando disparate tecniche, acquisendo notevoli abilità ed una manualità leggera ed elegante. Maturata la consapevolezza delle proprie capacità, non soddisfatta dei traguardi raggiunti, si avventura nella scoperta dell’arte concettuale, alla ricerca di nuove idee e di spunti innovativi… Inoltre l’artista lavora con la fotografia, installazioni e performance; le passate esperienze di vita che l’hanno segnata profondamente nel modo di percepire il proprio lavoro, danno all’artista una grande creatività che lo spettatore recepisce ed apprezza.
Sito web: www.pierangelorita.com

Prezzo
Gratuito

Raggiungi l’evento

esempio: 13/11/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Orari e date

Lun
Chiuso
Mar
Chiuso
Mer
Chiuso
Gio
Chiuso
Ven
Chiuso
Sab
16:00-19:00
Dom
16:00-19:00
Ora Chiuso

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.