Rhythmic Elements
Descrizione
La mostra "Rhythmic Elements" interroga il ritmo visivo moderno dell'Africa contemporanea e il significato di essere africano.
Attraverso la colonizzazione e l'incontro con ideologie straniere, l'Africa non è stata solo sfruttata ma anche esposta a nuove idee, l'agenda coloniale è stata progettata per destabilizzare i mezzi di sussistenza e, soprattutto, le fondamenta spirituali degli africani. In una certa misura, gli africani hanno assorbito tutte le forme di influenza coloniale e spirituale che sono intrinseche all'identità africana.
Questa caratteristica, forma la premessa della mostra "Rhythmic Elements” che ha lo scopo di esplorare la graduale formazione di identità africane che si sono fuse nel tempo, dando vita a generazioni "evolute" e “devolute".
Sponsorizzato da
Orari e date
Chiuso Mar
11:00-19:00 Mer
11:00-19:00 Gio
11:00-19:00 Ven
11:00-19:00 Sab
11:00-19:00 Dom
Chiuso
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.