Dal 11/07/2019 al 11/07/2019
Galleria Arte Spazio Tempo

Plural realities

A cura di Alcinda Saphira

plural_realities

Descrizione

Plural realities

Esposizione collettiva presentata da Saphira & Ventura Gallery

Dal 17 al 30 luglio 2019

A cura di Alcinda Saphira

Opening: 17 luglio ore 17:00

Arte Spazio Tempo, Campo del Ghetto Nuovo, 2877, Cannaregio, 30121 Venezia

La newyorkese Saphira & Ventura gallery e la New York Contemporary Art Society presenteranno la mostra Plural realities, ultima esposizione del ciclo di mostre che sono state presentate a Venezia tra maggio e luglio 2019. Per celebrare la fine dei tre mesi di permanenza veneziana, viene presentata una collettiva che indaga i diversi approcci alla realtà degli artisti, cercando allo stesso tempo di massimizzare la valorizzazione della loro individualità.

L’esposizione a cura di Alcinda Saphira e dell’assistente Giorgia Teolato, sarà inaugurata il giorno 17 luglio alle ore 17.00 presso lo spazio espositivo Arte Spazio Tempo di Venezia.

Plural realities si configura come la conclusione del progetto Side by Side, circuito di mostre organizzate da Saphira & Ventura Gallery nel periodo della Biennale di Venezia. In questo periodo di esposizioni sono stati radunati artisti contemporanei provenienti da diverse parti del mondo, con la volontà di presentare opere di molteplici stili, tematiche e realizzate con diversi metodi espressivi. Nel sesto ed ultimo appuntamento della serie, si è cercato di elevare all’ennesima potenza tale obiettivo promosso da Saphira & Ventura: la valorizzazione e la promozione delle peculiarità individuali degli artisti, che presenteranno le proprie opere in Plural realities.

Artisti da ogni parte del mondo mostreranno quindi i propri lavori in un’esposizione pensata appositamente per mettere in luce i diversi approcci non solo artistici, ma anche metafisici; le diverse visioni del mondo diventeranno “diverse realtà” in cui lo spettatore potrà immergersi.

Tra gli artisti che esporranno in Plural realities si annoverano: il giapponese Sho Tsunoda, i cui quadri astratti nascondono al loro interno elementi figurativi; la fotografa Saori Kurioka, anch’essa proveniente dal Giappone; il multimaterico svedese Dive Madhouse, il cui estro artistico ha reso famosa la sua tecnica pittorica negli Stati Uniti; i francesi Dilshad Questani, i cui dipinti sono caratterizzati da una particolare angoisse cosmique e Philippe Seigle, pittore autore di scenari particolarmente evocativi.

Saphira & Ventura Gallery: fin dalla sua inaugurazione ha presentato numerose mostre su una grande varietà di tematiche inglobando un ampio ventaglio di stili e modalità espressive. Il suo impegno si è concretizzato in mostre collettive, fiere d'arte riconosciute a livello internazionale ed eventi tematici. La galleria è dedicata ad ampliare le possibilità dei suoi artisti e a promuoverli sulla scena internazionale. Restando costantemente disponibile e aperta a collaborazioni con nuovi artisti, essa offre una vasta selezione per gli acquirenti.

 

Prezzo
Gratuito

Raggiungi l’evento

esempio: 14/12/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...
Ora Chiuso

Orari e date

Lun
10:00-14:00 |15:00-19:00
Mar
10:00-14:00 |15:00-19:00
Mer
10:00-14:00 |15:00-19:00
Gio
10:00-14:00 |15:00-19:00
Ven
10:00-14:00 |15:00-19:00
Sab
Chiuso
Dom
Chiuso

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.