Dal 03/02/2024 al 31/03/2024
Spuma-Space for the Arts

Over and Over and Over

corner

Descrizione

Over and Over and Over
Una nuova mostra di Anthony Corner
A cura di Luca Berta e Francesca Giubilei

Venice Art Factory, in collaborazione con Contemporis ETS, presenta una nuova mostra dell'artista britannico Anthony Corner presso SPUMA – Space for the Arts (Isola della Giudecca, Venezia).

"L'arte di Anthony evoca una fusione profonda e spesso inconscia dei sensi. Pur essendo visivamente accattivante, il suo lavoro si spinge più in profondità alludendo ai regni del tatto e del suono, creando un'esperienza sinestetica per l'osservatore”, dice lo psicologo e neuroscienziato Michael Banissy nel descrivere l'opera di Corner, che sarà esposta dal 3 febbraio 2024.
La mostra è accompagnata da una pubblicazione in edizione limitata che include un saggio del filosofo e scrittore Alex McKeown, che esplora il background e le motivazioni di Corner. McKeown commenta: "Il valore dell'arte, compreso il corpus di opere in cui Anthony ha impegnato la sua vita, deriva in parte... dalla base dell'esperienza specifica di un singolo individuo, ciò che è vero per tutti quando ci si trova di fronte alla sfida di essere presenti, e alla gravità di dover valutare, decidere, scegliere, agire e creare - deliberatamente, ripetutamente, più e più volte - vale a dire, di dover vivere; per un periodo finito, momento dopo momento".

In occasione dell'inaugurazione, Corner sarà affiancato da Banissy e McKeown in “conversazione" presso la COSMO-Cultural Platform for Sound, Visual and Performing Arts (a pochi passi da SPUMA – Space for the Arts), dove discuteranno i temi e la psicologia del lavoro presentato.
I curatori Luca Berta e Francesca Giubilei hanno miscelato il loro stile sperimentale e la contaminazione di esperienze sensoriali per presentare al meglio questa nuova mostra.

GIORNO DI INAUGURAZIONE 3 febbraio, 2024
Programma:
Ore 17 – Incontro con l’artista e Q&A presso COSMO-Cultural Platform for Sound, Visual and Performing Arts / C. S. Cosmo 624, Giudecca Ore 18 – Anteprima della mostra presso SPUMA-Space for the Arts / Fond.ta San Biagio 800R, Giudecca (a pochi passi da COSMO)

Fermata vaporetto: Giudecca Palanca

La partecipazione è libera e gratuita

Prezzo
Gratuito

Raggiungi l’evento

esempio: 01/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...
Ora Chiuso

Orari e date

Lun
Chiuso
Mar
Chiuso
Mer
11:00-18:00
Gio
11:00-18:00
Ven
11:00-18:00
Sab
11:00-18:00
Dom
Chiuso

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.