NasonMoretti Museum
Descrizione
Dal mese di luglio 2019, NasonMoretti apre le porte del suo Museum aziendale, preparandosi ad accogliere appassionati di design, studenti, ricercatori e cultori dello stile italiano – o più semplicemente curiosi – che vogliano vivere un’esperienza immersiva unica: tra artigianalità e modernità, nella culla del distretto del vetro artistico di Murano.
Lo spazio, pensato per aprire una finestra sulla storia centenaria dell’azienda, conduce il visitatore in una sala appositamente allestita per mettere in luce gli oggetti che dal 1923 hanno segnato l'evoluzione di forme, colori e texture di uno stile inconfondibile. Tra carte d'archivio che documentano la storia della famiglia Nason e le testimonianze di tante e prestigiose collaborazioni con designer e artisti internazionali.
Sia che si giunga a piedi o via acqua con battello privato, l’accoglienza avviene all'interno di un piacevole giardino antistante i luoghi della produzione NasonMoretti.
I visitatori potranno così apprezzare un angolo suggestivo dell'Isola, testimonianza di quanto un tempo Murano fosse ricca di giardini e orti.
IL MUSEO È VISITABILE SOLO SU PRENOTAZIONE
Per informazioni potete rivolgervi ad Artsystem
artsystem@artsystem.it
numero verde 800 662 477 (da lunedì a venerdì ore 10-17)
Sponsorizzato da
Orari e date
10:00-17:00 Mar
10:00-17:00 Mer
10:00-17:00 Gio
10:00-17:00 Ven
10:00-17:00 Sab
Chiuso Dom
Chiuso
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.