Dal 19/09/2019 al 24/11/2019
InPARADISO 3030

Look OF | ON Women

on-women

Descrizione

'Look OF | ON Women

In occasione della 58. Esposizione d'Arte Internazionale - La Biennale di Venezia, il CEA - Concilio Europeo del'Arte  presenta la seconda mostra nel nuovo spazio espositivo e galleria InParadiso 3030 in cui tele, bozzetti, videoperformances e fotografie catturano l’universo femminile attraverso uno “sguardo di Donne”, o uno “sguardo sulle Donne”.

Le impressioni spaziano tra sogno onirico e manifestazioni fisiche del ruolo femminile nella società odierna.

"Look OF|ON Women" è la mostra con cui il Concilio Europeo dell'Arte prosegue il suo progetto di valorizzazione della figura femminile nell’Arte, nella sua galleria espositiva InParadiso3030.Lo spazio, nel cuore del centro storico di Venezia, di fronte alla magnifica Basilica dei Frari, ospita esposizioni di arte contemporanea di artisti internazionali a sostegno dei progetti culturali del CEA.

Il nuovo allestimento mette di fronte opere di artisti femminili e maschili che, attraverso tecniche espressive diverse e complementari, instaurano un dialogo da cui emergono la sensibilità agli elementi naturali e l’eleganza femminili, interrogando il pubblico circa l’identità culturale del femminismo e del ruolo sociale della donna.            

Per l’occasione, Il Concilio Europeo dell’Arte presenta il lavoro di artisti internazionali, dalla fotografa americana Alexa Miller, che con i suoi scatti racconta l’eleganza e il movimento femminile, alle innovative e sgargianti video-performances di Kawita Vatanajyankur (dopo la personale “Performing Textiles ospitata alla InParadiso 3030 fino allo scorso luglio), mentre la croata Tea Bičić riflette sulla natura che la circonda trasportandola in pittura. Lo sguardo artistico maschile predilige  invece la dimensione fisica femminile. Ramiro Sanchez ci trasporta nel mondo dei sogni alla scoperta di memorie lievi e indistinte, laddove Anthony Fachin ci riporta alla corporalità in movimento della donna.

InPARADISO 3030 è il nuovo spazio espositivo contemporaneo, galleria e store del Concilio Europeo dell'Arte, aperto nel centro storico di Venezia a fianco della monumentale Basilica dei Frari. Rinnovata sede del CEA, si affianca alle attività che il Concilio promuove ed organizza alla InParadiso Art Gallery ai Giardini della Biennale.

Il CONCILIO EUROPEO DELL'ARTE nasce nel 2006 per promuovere e diffondere l’arte contemporanea stimolando e sostenendo il talento degli artisti, in una prospettiva europea e internazionale. Protagonista della scena artistica nelle sue principali sedi a Venezia, Firenze, Parigi e Labin, nel 2016 all’Associazione si affianca la Fondazione del Concilio per continuare a perseguire la sua mission di promotore culturale.

Prezzo
Gratuito

Raggiungi l’evento

esempio: 18/11/2019
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...
Ora Chiuso

Orari e date

Lun
10:00-19:00
Mar
10:00-19:00
Mer
10:00-19:00
Gio
10:00-19:00
Ven
10:00-19:00
Sab
10:00-19:00
Dom
10:00-19:00

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.