Dal 30/09/2022 al 31/10/2022
Palazzo Pisani Revedin

International Art Exhibition

pisani-revedin

Descrizione

Arte Borgo Gallery presenta la nuova mostra a cura di Anna Isopo e testi a cura della Storica dell’Arte Martina Scavone che si svolgerà presso Palazzo Pisani Revedin

Il Palazzo, gioiello storico nel cuore di Venezia, ospita uno dei Padiglioni della 59 Biennale d’Arte. La mostra si articola in due appuntamenti in cui si intende veicolare; un messaggio di speranza per un’umanità libera di esprimere il proprio desiderio di leggerezza. Pittura, scultura e installazioni declinate in diverse sfumature, linguaggi e tecniche si integrano con l’eccellenza della sede espositiva, collegate da un trasparente filo sottile che unisce altresì fruitore, artisti e spazi.
Talentuosi artisti presentano una serie di lavori la maggior parte realizzati appositamente per questa esposizione. Dal 30 settembre al 15 ottobre saranno protagoniste le opere di Marie Pierre De Gottrau, Lola Llinares, Maria Stamati e Anna Tonelli. Dal 19 al 31 ottobre sarà la volta di ammirare i lavori di Axel Becker, Antonio Esposito, Silvana Landolfi, Paolo Laudisa, Xu Li, Franco Marrocco, Claudio Verna, Zhou Wusheng, Wang Yancheng.
Tra ambienti continui ed una personalità tenace, tra narrazioni e miti ritrovati, la mostra è un invito al fruitore a rompere gli schemi abituali del pensiero, guardando oltre l’orizzonte della corporeità, sondando con lo sguardo il lato più empirico dell’esistenza, scandagliarlo sino a coglierne il senso più profondo e al contempo frangibile. Perché se è vero che l’esistenza dell’essere umano sulla Terra è un’esperienza transitoria, l’arte e i numerosi messaggi che attraverso le opere si intende comunicare sono tutt’altro che effimeri. Al contrario, sono destinati a riecheggiare in eterno: forti, energici, chiassosi, persistenti.

 


 

Prezzo
Gratuito

Raggiungi l’evento

esempio: 28/09/2022
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...
Ora Chiuso

Orari e date

Lun
Chiuso
Mar
11:00-19:00
Mer
11:00-19:00
Gio
11:00-19:00
Ven
11:00-19:00
Sab
11:00-19:00
Dom
11:00-19:00

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.