Dal 09/02/2020 al 11/04/2020
Hotel Danieli

I Veneziani negli Anni '60

FOTOGRAFIE DI ANDREA GRANDESE

veneziani60_grandese

Descrizione

I VENEZIANI NEGLI ANNI ‘60

FOTOGRAFIE DI ANDREA GRANDESE

Un’esposizione fotografica allestita presso il Danieli Bistro dell' Hotel Danieli, A Luxury Collection Hotel, Venice.

L’esposizione, visitabile dal 19 febbraio all’11 aprile 2020, arricchirà l’esperienza culinaria degli ospiti che ceneranno presso il Danieli Bistro dell’Hotel Danieli, guidato dall’Executive Chef Alberto Fol.

Il Bistro accoglie gli ospiti dell’hotel e i clienti esterni da martedì a sabato, dalle 18:30 alle 23:30, con chiusura la domenica e il lunedì.

È gradita la prenotazione chiamando +39 041 782 786 o visitando il sito danielibistro.com

L'Hotel Danieli di Venezia, A Luxury Collection Hotel, Venice, parte di Marriott International, in collaborazione con Andrea Grandese, presenta “I Veneziani negli Anni ‘60”, un’esposizione fotografica allestita presso il Danieli Bistro, dedicata agli scatti di Andrea Grandese, fotografo ed editore veneziano. L’esposizione di 18 fotografie presso il Danieli Bistro, abbinata alla proposta easy-dining dell’Hotel Danieli di Venezia, si presenta come uno spaccato rappresentativo delle sue diverse parti: la Venezia operosa (i mestieri), la Venezia antica (gli anziani), la Venezia chiassosa (i bambini), la Venezia viva (la gente) e la Venezia silente (i luoghi della quotidianità). Fotografie in bianco e nero, scattate con una reflex Pentax da un ventenne curioso e solitario alla ricerca della vita. Oggi queste foto ci aiutano a comprendere “quanta acqua sia passata sotto i ponti” di questa città cresciuta sull’acqua e per la quale è sempre più necessario chiedere ad alta voce: salvemo almanco ‘e piere (salviamo almeno le pietre). Il catalogo completo degli scatti di Grandese, edito da Gambier & Keller, è disponibile presso le principali librerie veneziane, tra cui Studium, a pochi passi dall’Hotel Danieli, in Calle della Canonica, San Marco 337.
L’esposizione,L’esposizione, visitabile dal 19 febbraio all’11 aprile 2020, arricchirà l’esperienza culinaria degli ospiti che ceneranno presso il Danieli Bistro dell’Hotel Danieli. Raffinata sintesi di cultura, panorama e cucina veneziana, il Danieli Bistro, guidato dall’Executive Chef Alberto Fol dell’Hotel Danieli, domina Venezia dall’ultimo piano di Palazzo Dandolo. Il Bistro accoglie gli ospiti dell’hotel e i clienti esterni da martedì a sabato, dalle 18:30 alle 23:30, con chiusura la domenica e il lunedì. È gradita la prenotazione chiamando +39 041 782 786 o visitando il sito danielibistro.com.

Andrea Grandese, classe 1946, nasce a Rialto ma oggi risiede a Cannaregio. Autentico veneziano, nato da madre di Burano e padre di Rialto, si laurea in sociologia a Trento prima di completare varie esperienze lavorative e creative. Sviluppa la sua carriera in editoria, prima veneziana poi internazionale, collaborando con le più importanti case editrici internazionali di arte e illustrazione. Solitario, schivo, lontano dal potere in tutte le sue forme, tranne quelle che il suo pessimo carattere non riusciva a evitare. Vive da sempre a Venezia, da cui è fuggito continuamente per cercare di dimenticarne il progressivo degrado, ma alla quale, nonostante tutto, è sempre tornato.

Hotel Danieli, a Luxury Collection Hotel, Venice
Affacciato sulla meravigliosa laguna di Venezia sin dalla fine del XIV secolo, l’Hotel Danieli sorge in una posizione prestigiosa lungo la Riva degli Schiavoni, di fronte al Bacino di San Marco, a pochi passi da Palazzo Ducale e da Piazza San Marco, e offre ai viaggiatori un accesso privilegiato allacittà e all'emozione di una Venezia magica e incantata. Lo splendore artistico e l’atmosfera nobile di Venezia rivivono nei tre palazzi che compongono lo storico albergo, dotato di tutti i moderni comfort richiesti dai viaggiatori globali. Il Ristorante Terrazza Danieli è situato all’ultimo piano del Palazzo e offre un’incantevole e unica vista panoramica che dall’albergo spazia verso la laguna e le isole. Danieli Bistro vero trionfo del Made in Italy e dell'eccellenza italiana, che vede il gusto come protagonista. Questa imperdibile esperienza culinaria offre il giusto equilibrio tra tradizione italiana e influenze internazionali, utilizzando ingredienti mediterranei e innovativi di prima qualità. Il risultato: un sorprendente connubio tra essenzialità e alta cucina. Il menù presenta cicchetti gourmet, portate principali e dessert, che varia periodicamente in base alla stagionalità delle materie prime e all'estro creativo del nostro Executive Chef Alberto Fol. Una prestigiosa selezione di vini italiani e birre artigianali completa l'esperienza. Il Danieli Bistro, che domina Venezia dall'ultimo piano di Palazzo Dandolo, rappresenta una raffinata sintesi di storia, arte, cultura, panorama e gastronomia.

Informazioni su The Luxury Collection Hotels & Resorts:
The Luxury Collection® riunisce una selezione di hotel e resort che offrono esperienze uniche ed autentiche che evocano tesori e memorie durature. The Luxury Collection offre al viaggiatore accesso alle destinazioni più affascinanti del mondo. Ogni hotel e resort è un esempio unico e prezioso della destinazione in cui si trova, un vero e proprio accesso alle tradizioni e al fascino del luogo. Splendidi arredi, ambienti spettacolari, servizio impeccabile e i più moderni comfort regalano un’esperienza unica. Creato nel 1906 sotto il brand CIGA come collezione delle più celebri e simboliche proprietà d’Europa, oggi il marchio The Luxury Collection raccoglie oltre 100 hotel e resort fra i più famosi del mondo, in più di 30 paesi e nelle città e destinazioni più spettacolari. Tutti gli alberghi The LuxuryCollection, alcuni dei  quali testimoni di tradizioni centenarie, sono riconosciuti a livello internazionale per essere fra i più affascinanti del mondo.
Per maggiori informazioni: www.luxurycollection.com / Twitter, Instagram e Facebook.
 

 

 

 

Prezzo
Gratuito

Raggiungi l’evento

esempio: 09/08/2020
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...
Ora Chiuso

Orari e date

Lun
Chiuso
Mar
18:30-20:30
Mer
18:30-20:30
Gio
18:30-20:30
Ven
18:30-20:30
Sab
18:30-20:30
Dom
Chiuso

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.