Dal 04/06/2021 al 18/07/2021
Campo San Francesco della Vigna

Fuori Contesto

Centro Commerciale Quartierale San Francesco della Vigna

fuori_contesto

Descrizione

Fuori Contesto” una mostra di serigrafie di Anna Fietta organizzata dal Centro Commerciale Quartierale San Francesco della Vigna, nel sestiere di Castello a Venezia, che si terrà dal 4 giugno al 18 luglio 2021, sperando che possiate condividerla con la vostra community e dedicarci uno spazio nei vostri canali.

Il CCQ San Francesco della Vigna è formato da un gruppo di commercianti con l'idea di promuovere il commercio di vicinato e di comunità che a Venezia è sempre stato molto presente ma che ora va perdendosi, a causa degli squilibri portati dal mercato turistico ed ora anche dal Covid.

In questo periodo dove la distanza sembra essere l’unica soluzione a tutto, i negozi di San Francesco della Vigna scelgono di unirsi per poter percorrere insieme una strada fatta di innovazione e nuove modalità nell’ambito commerciale.

Il Centro Commerciale Quartierale San Francesco della Vigna vuole rappresentare la nostra unione d’intenti dove le caratteristiche di ogni attività vengono messe al servizio di un progetto di promozione territoriale che sappia unire commercio, comunità e resilienza.
Si tratta di un’esibizione nata grazie alla collaborazione tra i negozianti e l’artista, un percorso espositivo a cielo aperto, visitabile liberamente da chiunque stia passeggiando o facendo acquisti a San Francesco della Vigna.

Le opere, che convenzionalmente sono fruibili all’interno di spazi chiusi, vengono ospitate nelle vetrine dei negozi e attività del Centro Commerciale Quartierale San Francesco della Vigna, ribaltando la struttura classica della mostra, portando l’arte letteralmente tra le calli.

Attraverso nove tappe, le illustrazioni e grafiche di Anna Fietta si combinano alla quotidianità della comunità, diventandone parte e dialogando con essa.

L'autrice Anna Fietta è una grafica creativa che vive e lavora a Venezia.

Nel 2016 allestisce la sua prima postazione di stampa serigrafica in casa e avvia un’autoproduzione di poster. Mischia immagini e parole, stampando su carta e stoffa.

Affiancando la serigrafia all’incisione e la legatoria, crea fanzine, magliette e manifesti, esplorando tematiche sociali, ambientaliste e femministe.

Facebook: Centro Commerciale Quartierale San Francesco della Vigna
https://annafietta.com

https://www.instagram.com/anna_fietta/

Prezzo
Gratuito

Raggiungi l’evento

esempio: 14/06/2021
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...
Ora Aperto

Orari e date

Lun
9:00-19:00
Mar
9:00-19:00
Mer
9:00-19:00
Gio
9:00-19:00
Ven
9:00-19:00
Sab
9:00-19:00
Dom
Chiuso

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.