Dal 12/07/2024 al 27/07/2024
Scuola Grande Confraternita Di San Teodoro

Art Ambassador 2024

locandina

Descrizione

OLTRE 50 ARTISTI INTERNAZIONALI AMBASCIATORI DELL’ARTE A VENEZIA

PROTAGONISTI  DI “ART AMBASSADOR 2024” ALLA SCUOLA GRANDE DI SAN TEODORO

Dal 12 al 27 luglio la Scuola Grande di San Teodoro ospita la mostra collettiva “ART AMBASSADOR 2024 A VENEZIA”. La rassegna è curata da Elena Petras Duleba (Gallerista e Art Cultural Manager della D'E.M. International Venice Art Gallery) ed espone oltre 50 artisti, provenienti da tutta Italia e dal contesto internazionale.

Si avvale della partnership di A.V.A. (Associazione Veneziana Albergatori), Consolato dell'Uruguay e Charming Santa Fosca.

L'inaugurazione si svolgerà sabato 13 luglio 2024, alle 12, alla Scuola Grande di San Teodoro (vicino al ponte di Rialto, in campo San Salvador a Venezia).  Presentazione dei critici d'arte: Siro Perin, Maurizio Favaretto, Barbara Bortot, Giorgia Pollastri.

Dopo la gioiosa esperienza nelle passate edizioni dell’esposizione internazionale d’arte “Dreaming of Venice - Sognando Venezia", l'associazione culturale D'E.M. International Venice Art Gallery con lo scopo di promuovere e valorizzare l'Arte Contemporanea, prosegue con un innovativo progetto espositivo per tutti i partecipanti. Una nuova opportunità per artisti affermati ed emergenti.

Ambasciatori dell’Arte 2024”, questo è il titolo dell’iniziativa, è una versione ampliata di un progetto che premia il merito, la creatività, il talento e l’innovazione per la promozione culturale.
Nell’edizione di quest’anno ogni artista può entrare a fare parte del circuito “Ambasciatori dell’Arte” di grande interesse e importanza artistica. Un percorso che si declina in diverse sedi espositive (oltre alla Scuola Grande di San Teodoro a Venezia, si è declinato negli spazi di Casa dei Carraresi di Treviso, Charming Santa Fosca e la  sede della D’E.M. Venice Art Gallery a Mestre).

La D'E.M. omaggia oltre cinquanta selezionati artisti dalle più disparate versatilità creative, tra cui spiccano pittura, scultura, fotografia e videoarte, e dalle variegate correnti artistiche, che vanno dal realismo all'informale astratto, dimostrando una assoluta fiducia nella continua promozione della cultura e dell'arte.

Il tema di questo evento speciale riconosce a tutti gli artisti partecipanti il titolo onorifico per il loro merito e talento artistico a vita: "Art Ambasador Venezia".

Come ospite d'onore è presente il Maestro di fama internazionale Alexander Kanevsky, con due opere di impatto storico artistico, insieme alla figlia Daniella Kanevsky. Oltre a un omaggio al Maestro storico Giampaolo Minotto, è esposta la mostra personale “Le corde del cuore, sentimento, amore e arte” del maestro Carlo Mihalich. Il progetto espositivo si avvale anche anche della partnership speciale con la galleria Ol’svol’d Art Gallery in Ucraina.

Espongono i Maestri Storici: Eugenio Bertin, Nicola Furlan, Renzo Gianella, Aklima Mardenova, Carlo Mihalich, Nenè Möllaj, Sandro Pavan, Anna Urbani De Gheltof.

E gli Artisti: Rossano Artioli, Asli, Marco Bagatin, Nicoletta Barzon, Giuliana Bergamini, Nazarena Cilli, Gianna Carlon, Vanni Cenedese, Tatyana Chaar, Mădălina Cornea, Milena Crupi, Katja Dal Bo’, Renata De Battista, Adelina Ioana Duca, Marilena Faraci, Angela Farella, Claudio Franchin, Viki Floris, Roberto Fontana, Antonella Frontoni, Raluca Ghiță, Gaetanob, Daniella Kanevsky, Maria Kiss, Oksana Kolosyuk, Diana Lemnaru, Sonia Luzzatto, Annalisa Macchione,  Marco Marzari – Kerigma, Regina Mausolf, Ana Maria Nistor, Andrei Nistor, Ludovica Paloma,
Gaia Perissinoto, Elena Raceala, Renek, Antonio Moreno Seivezzo, Martina Tittonel, Andreea Tofoleanu, Ghala Vasylenko, Elvira Virale, Barbara Zaccheo, Zhenyu Wang, Sofia Wiederman.

Prezzo
Gratuito

Raggiungi l’evento

esempio: 19/07/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...
Ora Aperto

Orari e date

Lun
10:00-18:00
Mar
10:00-18:00
Mer
10:00-18:00
Gio
10:00-18:00
Ven
10:00-18:00
Sab
Chiuso
Dom
10:00-18:00

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.