Antares. Laboratorio di pittura Extra Ordinario
Descrizione
Antares. Laboratorio di pittura Extra Ordinario
le opere della "scuola veneziana di pittura"
fino al 5 gennaio all'Accademia di Belle Arti di Venezia
A cura di Carlo Di Raco, Martino Scavezzon e dell’Atelier F
Catalogo a cura di Daniele Capra, Nico Covre
È aperta al pubblico al Magazzino del Sale numero 3 fino al 5 gennaio 2024 Antares. Laboratorio di pittura Extra Ordinario. La mostra presenta una serie di opere realizzate nei mesi scorsi durante la quarta edizione del laboratorio intensivo Extra Ordinario Workshop. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con Vulcano Agency, ha visto centoventi artisti, sia giovani studenti che artisti già affermati, lavorare fianco a fianco nel Padiglione Antares, un hangar in cemento degli anni Trenta situato nell’area industriale del VEGA, a Marghera.
Antares. Laboratorio di pittura Extra Ordinario, a cura di Carlo Di Raco e Martino Scavezzon, testimonia un percorso pluriennale di ricerca iniziato nel 2009 e condotto dall’Atelier F e dai docenti dell’Accademia di Belle Arti di Venezia negli spazi dell’Accademia a Forte Marghera prima, e al Vega durante gli anni del Covid, attraverso le opere più rappresentative dell’ultima edizione del Workshop.
Sponsorizzato da
Orari e date
10:00-17:00 Mar
10:00-17:00 Mer
10:00-17:00 Gio
10:00-17:00 Ven
10:00-17:00 Sab
Chiuso Dom
Chiuso
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.