La magnifica preda - River of no Return
Un mito chiamato Marilyn
Ricordamelo con una mail
Descrizione
La magnifica preda (River of no Return, 1954) di Otto Preminger, v.o. sott. it.
Appena uscito dalla prigione, Matt Calder (Robert Mitchum) è costretto a salvare il giocatore d’azzardo Harry Weston (Rory Calhoun) e la sua fidanzata, la cantante di saloon Kay (Marilyn Monroe), dalle rapide del fiume vicino alla sua fattoria. Weston ruba il cavallo di Calder e cavalca via, lasciando il vedovo Calder, suo figlio Mark (Tommy Rettig) di 9 anni, e Kay nei guai. Quando gli indiani minacciano la fattoria, Matt, suo figlio e Kay sono costretti a scappare giù per le rapide del pericoloso fiume del titolo inglese.
Dopo varie peripezie, i tre arrivano alla città; Matt trova Harry, che lo vuole uccidere. Sarà Mark a salvare il padre sparando a Harry di spalle, esattamente come aveva fatto Matt anni prima per salvare un "amico", con ogni probabilità (anche se non specificato chiaramente nel film ma solo sottinteso), proprio lo stesso figlioletto Mark.
Riservato ai soci Cinemapiù
Prenotazione consigliata
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.