Gradito l'Abito Rosso 2016
Presentazione realtà vinicole
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Torna l'appuntamento della F.I.S.A.R “Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori” di Venezia dedicato a “Friuli Venezia Giulia, Slovenia e Croazia, terre di grandi vini bianchi”, una assodata e riconosciuta certezza nel mondo degli appassionati e dei consumatori di vini pregiati.
I numerosi “terroir”, fatti di suoli vocati, esposizioni e microclimi favorevoli, sono una fonte di emozionante seduzione, quando il consumatore scopre o riscopre l’eleganza e la personalità dei tanti vini da vitigni a bacca bianca di queste aree. Chardonnay, Friulano, Malvasia istriana, Picolit, Pinela, Pinot bianco, Pinot grigio, Ramandolo, Ribolla gialla, Riesling, Sauvignon, Traminer aromatico, Verduzzo friulano, Vitovska, Zelen, insieme agli ormai più che “storici” assemblaggi bianchi, lasciano il segno e rivelano spesso un appeal elegante e unico, ricercato ed apprezzato tanto dall’esperto che dal comune consumatore.
Dopo il successo ottenuto dalle cinque edizioni precedenti, in cui le aziende hanno letteralmente incantato con i propri vini, le oltre mille persone presenti, La F.I.S.A.R “Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori” di Venezia dedica un evento prestigioso ai grandi vini bianchi di qualità del Friuli Venezia Giulia, Slovenia e Croazia, e propone “Gradito l’Abito Rosso” che avrà luogo nel cuore della città, nelle sontuose sale del The Westin Europa & Regina Venice.
Le realtà vinicole presenti avranno l’opportunità di proporre i loro vini bianchi nella città che di più ne apprezza classe e finezza.
Domenica 21 Febbraio 2016 dalle ore 11:00 alle 19:00
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.