Virtual Tour dello studio di Safet Zec
Fino al 30 novembre 2017 in mostra alla Chiesa della Pietà in Riva degli Schiavoni
Ingrandisci e inizia il Virtual Tour
Entrare nello studio di Safet ZEC in Calle di San Francesco della Vigna, significa dare inizio ad un viaggio scandito dalle immagini, alla scoperta del mondo di un artista fuori dal tempo e dagli schemi per il quale la pittura è vocazione totalizzante, che colpisce per la forza espressiva e la straordinaria potenza, irrompendo con l’incontenibilità di un fiume in piena.
Perché è proprio questa l’impressione che si prova nell’accostarsi all’opera del maestro, anche di fronte ai soggetti quotidiani: dalle sedie ai letti sfatti, il pane, i cesti di patate, le nature morte, i paesaggi, le finestre, le vedute struggenti di Venezia, i volti, gli abbracci... un universo fatto di forza, di armonia e bellezza.
E qui, in questo spazio dove restano intatte le tracce della falegnameria che ospitava, si respira in modo tangibile il mestiere della pittura.
Lo studio di Safet Zec è nel sestiere di Castello 2817 (si può visitare su appuntamento, telefono: +39 041 5207738, cellulare: +39 338 2923529)
LA MOSTRA ALLA CHIESA DELLA PIETÀ IN RIVA DEGLI SCHIAVONI
VIRTUAL TOUR DELLA MOSTRA ALLA CHIESA DELLA PIETÀ
Sponsorizzato da
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.