Exodus, mostra di Safet Zec | Vernice
Vernice alla Chiesa della Pietà
Save the date
Description
Inaugura la straordinaria mostra Exodus, che si terrà dal 13 maggio al 30 novembre a Venezia nella Chiesa della Pietà, con opere inedite del grande maestro bosniaco SAFET ZEC, dedicate al tema attuale e bruciante della migrazione.
- 11 maggio dalle 10.00 | Preview per la stampa
- 12 maggio alle 12:00 | Vernice
- 13 maggio - 30 novembre | Ingresso gratuito: Chiesa della Pietà, Riva degli Schiavoni ore 10:00/18:00 & Studio Safet ZEC, Calle San Francesco della vigna, 2817 (su appuntamento, per prenotazione: Tel. +39 041 5207738 Tel. +39 338 2923529)
Un evento espositivo unico - per la prima volta nella sua storia secolare, infatti, la Chiesa della Pietà accoglie nei suoi spazi una mostra, Exodus di Safet Zec, considerato dalla critica internazionale artista di straordinarie qualità per la forza e l’intensità espressiva della sua pittura unita alla maestria della tecnica incisoria, che lo colloca tra i grandi maestri della calcografia.
La mostra, a cura di Giandomenico Romanelli, presenta un ciclo di tele di grandi dimensioni, realizzate espressamente da Safet Zec per questo straordinario evento espositivo. Nei suoi grandi pannelli dipinti con tecnica mista (dall'olio alla tempera, dal collage al disegno) che saranno allestiti nello spazio sacro della Chiesa della Pietà, in dialogo con i capolavori di Tiepolo, si alza l’urlo di denuncia contro ogni guerra e contro la tragedia della migrazione, della condizione alienante del rifugiato, che è testimonianza anche personale, intensa e terribile, di un artista che ha vissuto il dramma dello sradicamento, della fuga, dell’esilio.
Safet ZEC aprirà per la prima volta al pubblico gli spazi del suo studio in Calle San Francesco della Vigna 2817, durante tutto il periodo della mostra dal 13 maggio al 30 novembre su appuntamento (per prenotazione: Tel. +39 041 5207738 Tel. +39 338 2923529).
Sponsorizzato da
Show dates details
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.