Altrove
di Alfredo Pini
Descrizione
Si inaugura giovedì 29 giugno, la mostra di pittura di Alfredo Pini dal titolo "Altrove" presso lo storico Art hotel "All'Angelo" di Venezia. In questo luogo, fin dai primi anni del secolo scorso si sono ritrovati artisti presenti alla Biennale e la stessa Peggy Guggenheim era di casa presso quegli ambienti, incontrava artisti e stringeva accordi con loro.
La mostra di Alfredo Pini è composta di circa 30 olii su tela in cui prevalgono ambientazioni urbane caratterizzate da una pittura gestuale e veloce, evocativa, che tendono sia a descrivere la nostra società dominata da un vorticoso movimento ed un inarrestabile mutamento, sia a rimandare a sensazioni e stati d'animo del tutto personali e soggettivi. Da qui, appunto, il titolo "Altrove".
La vita è un po’ come il Jazz... è meglio quando s’improvvisa. (George Gershwin)
Contemporanee, grigie, movimentate, melanconiche, in trasformazione... sono tanti gli aggettivi per descrivere le vedute urbane di Alfredo Pini. Uno in più, Oniriche: nella serie scelta di opere per l’esposizione all’Angelo Art Hotel, come del resto in gran parte delle sue composizioni, ci troviamo immersi in un’atmosfera magica e rarefatta che cattura immediatamente i sensi.
Sponsorizzato da
Orari e date
10:00-19:00 Tue
10:00-19:00 Wed
10:00-19:00 Thu
10:00-19:00 Fri
10:00-19:00 Sat
10:00-19:00 Sun
10:00-19:00
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.