DoorScape
Lo Spazio oltre la Soglia
Save the date
Description
è una riflessione inedita sull'architettura d'ingresso ideata insieme a Oikos Venezia. Sviluppata attraverso un concorso internazionale di architettura che ha raccolto centinaia di progetti da tutto il mondo, vagliati da una giuria che ha rappresentato competenze e sensibilità diverse (architettura, paesaggio, fotografia, storia delle città, filosofia e design), è ora una mostra.
I primi dieci progetti selezionati sono esposti fino al 26 novembre negli spazi disegnati da Carlo Scarpa per la Querini con un allestimento a cura di AMDL CIRCLE e Michele De Lucchi, ma non solo... tra giugno e novembre un ricco calendario di attività ci aiuterà ad approfondire il concetto dello 'spazio d'ingresso' attraverso talk, laboratori creativi per famiglie e scuole, ingressi e visite speciali.
La prima occasione è per giovedì 8 giugno, alle 18 con Parliamone, un format di incontri che abbiamo cominciato a sperimentare con OpificioQuerini e che per DoorScape vede di volta in volta fotografi, architetti, filosofi, storici, designer confrontarsi con il pubblico sul concetto di soglia per mantenere l'approccio multidisciplinare del progetto. Un talk e un aperitivo in giardino con Donatella Calabi, storica delle città e Stefano Zaggia, professore di Storia dell’Architettura dell’Università degli Studi di Padova per riflettere su Il concetto di ‘soglia’ alla scala della città e porsi alcuni interrogativi sul significato del passaggio fra interno ed esterno quando, dalla scala del singolo manufatto, si passa a quella di uno spazio urbano.
Scopri di più su come partecipare.
DoorScape | Lo Spazio oltre la Soglia ha come aziende partner Adler, Iseo e Laminan.
Sponsorizzato da
Show dates details
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.