From 13 May 2022 to 17 May 2022
Campo San Francesco della Vigna

Pro Biennale

Padiglione Spoleto

pro-biennale

Descrizione

Padiglione Spoleto alla Pro Biennale di Venezia con Sgarbi, Salvo Nugnes e tanti talentuosi artisti
Si rinnova anche quest’anno il consueto appuntamento con la mostra internazionale Pro Biennale, curata dal critico d’arte e saggista Salvo Nugnes al Padiglione Spoleto dal 13 al 17 maggio, presso il Chiostro della Chiesa di San Francesco della Vigna, splendida struttura del ‘500 opera del grande architetto Andrea Palladio e del Sansovino, che racchiude al suo interno importanti opere storiche.
Si riconfermano i contributi di importanti personalità del mondo della cultura e dello spettacolo tra cui Vittorio Sgarbi, Francesco Alberoni, sociologo di fama mondiale, Silvana Giacobini, già direttore di Chi e Diva&Donna, il direttore del Tgcom 24 Paolo Liguori, lo storico e presidente del Vittoriale degli Italiani Giordano Bruno Guerri, Marzia Risaliti, nota attrice, Marco Columbro, presentatore televisivo, Pippo Franco, presentatore, attore e artista, il critico musicale Mario Luzzatto Fegiz, Roberto Villa, famoso fotografo, amico dei grandi Pasolini e Dario Fo, ed altri, nonché di istituzioni come il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, il sindaco Luigi Brugnaro e l’assessore Paola Mar.
Tanti i talentuosi artisti contemporanei, scelti tra italiani e stranieri, che hanno la possibilità di mostrare le loro opere ed essere i veri protagonisti nella città d’arte per eccellenza.
Dalla pittura alla fotografia, dalla scultura alla poesia, gli stili e i generi sono molto eterogenei, all’insegna dello spirito creativo libero e cosmopolita.
Un incontro imperdibile per i tanti esperti ed appassionati d’arte contemporanea italiana.

 

Prezzo
Free

Reach the event

E.g., 28/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...
Now Closed

Orari e date

Mon
10:00-18:00
Tue
10:00-18:00
Wed
Closed
Thu
Closed
Fri
10:00-18:00
Sat
10:00-18:00
Sun
10:00-18:00

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.