From 25 Sep 2021 to 26 Sep 2021
Palazzo Grimani

Cultura nella differenza: conoscere per riconoscersi a Palazzo Grimani

grimani-cultura-differenza

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2021 “Patrimonio culturale: tutti inclusi!”
il 25 e 26 settembre il Museo di Palazzo Grimani propone un ricco ed eterogeneo programma dal titolo


*Cultura nella differenza: conoscere per riconoscersi a Palazzo Grimani*
progetto che incarna la volontà di valorizzare nelle sale del museo le istanze di diversi pubblici nelle loro differenze di età, genere, orientamento sessuale, provenienza culturale e delle persone con disabilità.
Itinerari tematici, visite tattili e un laboratorio multisensoriale per bambini sono gli appuntamenti pensati a partire dal patrimonio storico-artistico del Palazzo nel quale si ritrovano spunti di riflessione intorno al tema dell'inclusione e della diversità, fonte di ricchezza culturale.
L’iniziativa vede la partecipazione attiva dell'Ensemble vocale e strumentale del Dipartimento di Musica Antica del Conservatorio B. Marcello di Venezia, diretto dalla maestra Elena Russo. Gli interventi musicali pensati come un vero e proprio accompagnamento alla visita, nella volontà di rendere la musica intermediaria nella relazione tra le immagini e lo spazio del museo.  
Programma dettagliato in allegato.

La partecipazione alle attività è inclusa nel biglietto di ingresso con tariffa ridotto speciale, € 7,50 + gratuità e riduzioni di legge.
Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti disponibili, al numero 0412411507 o inviando una email a: drm-ven.grimani@beniculturali.it.

Sabato 25 settembre è in programma una APERTURA STRAORDINARIA SERALE fino alle ore 22.00
Tariffa speciale di ingresso: € 1 (a partire dalle ore 18.30)

Prezzo
Free

Reach the event

E.g., 28/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.