From 13 Feb 2020 to 01 Mar 2020
Rosa Salva - Ss. Giovanni e Paolo

Body Mount Veneziano

Fotografie di Francesco del Negro

dal_negro

Descrizione

BODY MOUNT VENEZIANO
Fotografie di Francesco del Negro

da Rosa Salva a Santi Giovanni e Paolo
con il Circolo fotografico La Gondola
 

A Venezia, Francesco Del Negro osserva i luoghi e gli atteggiamenti delle persone, organizzando mentalmente una scena che poi riproduce con ironia e sapienza visiva e tecnica. Situazioni della quotidianità veneziana, con i suoi problemi,  si trasformano negli scatti di Del Negro in scene dall’aria surreale attraverso prospettive, travestimenti, gesti, tic e smorfie che lo vedono pluri-protagonista. Body Mount è una rappresentazione teatrale in forma fotografica. Il nome deriva dall'espressione inglese 'body count' (letteralmente conteggio dei corpi) e dal verbo 'to mount', che si utilizza in informatica per indicare l'aggiunta di una nuova periferica ad un sistema computerizzato. E il gioco è fatto.

“Andando in giro con la fotocamera praticamente sempre in tasca – dice Del Negro -  ho scattato in circa sette anni migliaia di immagini in svariate occasioni. La necessità di scaricare le immagini nel computer mi ha poi suggerito l'idea di poterle elaborare attraverso un programma di grafica. Da lì a pensare di realizzare i fotomontaggi, il passo fu breve”.


Foto: Francesco Del Negro e i (tanto sbeffeggiati) leoncini della Piazza – Francesco Del Negro e le fontanelle
Fotografie di Francesco Del Negro

Prezzo
Free

Reach the event

E.g., 25/06/2020
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...
Now Closed

Orari e date

Mon
Closed
Tue
9:00-19:00
Wed
9:00-19:00
Thu
9:00-19:00
Fri
9:00-19:00
Sat
9:00-19:00
Sun
9:00-13:00

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.