02 Aug 2019 Hour 21:00
Chiesa di San Trovaso

L’organista tedesco Heinrich Wimmer

IX Festival organistico internazionale Gaetano Callido

wimmer_callido

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

Venerdì 2 agosto alle ore 21, l’organista tedesco Heinrich Wimmer proporrà un concerto alle tastiere del famoso organo costruito nel 1765 da Gaetano Callido e custodito nella chiesa di San Trovaso a Venezia. Il concerto è proposto nell’ambito del IX Festival organistico internazionale, che accompagnerà l’estate veneziana con 16 concerti ad ingresso libero toccando diverse chiese cittadine.

Wimmer è dal 1985 organista della chiesa di St. Jacob a Burghausen, svolge intensa attività concertistica in Europa, Israele, Asia. Ha eseguito l’opera integrale per organo di J. S. Bach, W. A. Mozart, F. Mendelssohn Bartholdy, M. Reger e di compositori classici francesi. Heinrich Wimmer ha inciso 25 CD ed effettuato registrazioni radiofoniche.

Il Festival Callido è promosso, ad ingresso libero, dall’Associazione Alessandro Marcello in collaborazione con la Fondazione Archivio Vittorio Cini e Asolo Musica

Prezzo
Free

Reach the event

E.g., 28/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.