From 11 Jul 2019 to 11 Jul 2019
Galleria Arte Spazio Tempo

Plural realities

A cura di Alcinda Saphira

plural_realities

Descrizione

Plural realities

Esposizione collettiva presentata da Saphira & Ventura Gallery

Dal 17 al 30 luglio 2019

A cura di Alcinda Saphira

Opening: 17 luglio ore 17:00

Arte Spazio Tempo, Campo del Ghetto Nuovo, 2877, Cannaregio, 30121 Venezia

La newyorkese Saphira & Ventura gallery e la New York Contemporary Art Society presenteranno la mostra Plural realities, ultima esposizione del ciclo di mostre che sono state presentate a Venezia tra maggio e luglio 2019. Per celebrare la fine dei tre mesi di permanenza veneziana, viene presentata una collettiva che indaga i diversi approcci alla realtà degli artisti, cercando allo stesso tempo di massimizzare la valorizzazione della loro individualità.

L’esposizione a cura di Alcinda Saphira e dell’assistente Giorgia Teolato, sarà inaugurata il giorno 17 luglio alle ore 17.00 presso lo spazio espositivo Arte Spazio Tempo di Venezia.

Plural realities si configura come la conclusione del progetto Side by Side, circuito di mostre organizzate da Saphira & Ventura Gallery nel periodo della Biennale di Venezia. In questo periodo di esposizioni sono stati radunati artisti contemporanei provenienti da diverse parti del mondo, con la volontà di presentare opere di molteplici stili, tematiche e realizzate con diversi metodi espressivi. Nel sesto ed ultimo appuntamento della serie, si è cercato di elevare all’ennesima potenza tale obiettivo promosso da Saphira & Ventura: la valorizzazione e la promozione delle peculiarità individuali degli artisti, che presenteranno le proprie opere in Plural realities.

Artisti da ogni parte del mondo mostreranno quindi i propri lavori in un’esposizione pensata appositamente per mettere in luce i diversi approcci non solo artistici, ma anche metafisici; le diverse visioni del mondo diventeranno “diverse realtà” in cui lo spettatore potrà immergersi.

Tra gli artisti che esporranno in Plural realities si annoverano: il giapponese Sho Tsunoda, i cui quadri astratti nascondono al loro interno elementi figurativi; la fotografa Saori Kurioka, anch’essa proveniente dal Giappone; il multimaterico svedese Dive Madhouse, il cui estro artistico ha reso famosa la sua tecnica pittorica negli Stati Uniti; i francesi Dilshad Questani, i cui dipinti sono caratterizzati da una particolare angoisse cosmique e Philippe Seigle, pittore autore di scenari particolarmente evocativi.

Saphira & Ventura Gallery: fin dalla sua inaugurazione ha presentato numerose mostre su una grande varietà di tematiche inglobando un ampio ventaglio di stili e modalità espressive. Il suo impegno si è concretizzato in mostre collettive, fiere d'arte riconosciute a livello internazionale ed eventi tematici. La galleria è dedicata ad ampliare le possibilità dei suoi artisti e a promuoverli sulla scena internazionale. Restando costantemente disponibile e aperta a collaborazioni con nuovi artisti, essa offre una vasta selezione per gli acquirenti.

 

Prezzo
Free

Reach the event

E.g., 21/10/2019
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...
Now Closed

Orari e date

Mon
10:00-14:00 |15:00-19:00
Tue
10:00-14:00 |15:00-19:00
Wed
10:00-14:00 |15:00-19:00
Thu
10:00-14:00 |15:00-19:00
Fri
10:00-14:00 |15:00-19:00
Sat
Closed
Sun
Closed

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.