From 19 Jan 2019 to 16 Feb 2019
Teatrino di Palazzo Grassi

Muoviti muoviti! Danza, performance, musica

ciclo di laboratori per bambini

muoviti_muoviti

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

Muoviti muoviti! Danza, performance, musica

Torna per nuovi appuntamenti Muoviti muoviti!, il ciclo di laboratori per bambini ispirati alle arti performative a cura di Susanne Franco.

Come fa il gesto quotidiano a diventare arte? Come si dà forma coreografica a un’idea di movimento? Cos’è una performance? Con giochi di movimento, esplorazioni dello spazio, lavori a coppie o in gruppo, i bambini daranno la loro risposta a queste domande avvicinandosi all’arte con il corpo e la creatività.

Sabato 19 e sabato 26 gennaio
Objet Trouvé con Camilla Monga
Attraverso lo stimolo dei sensi e della loro creatività i bambini sviluppano le loro capacità critiche ed interpretative, imparando a valutare la qualità estetica di oggetti comuni per capire come esporli allo sguardo altrui e inventare modi fantasiosi di usarli.

Sabato 2 febbraio
Water con Segni Mossi
L’intento del laboratorio è stimolare i bambini a disegnare divertendosi, aiutandoli a esprimersi liberamente superando pregiudizi e inibizioni attraverso un approccio sensoriale.

Sabato 9 e sabato 16 febbraio
Danza che ti ascolto con Isabella Moro
Attraverso la poetica e il lavoro di Pina Bausch, i bambini si avvicinano al mondo dei sordi e alla ricchezza della lingua dei segni e scoprono come la danza contemporanea possa gettare un ponte tra due mondi.

Informazioni pratiche
Per bambini da 8 a 10 anni
Durata di ogni laboratorio: 2 ore
Si richiede la partecipazione a tutto il ciclo di laboratorio.
Si consiglia un abbigliamento comodo e dei calzini antiscivolo.

Si richiede la prenotazione per il ciclo di 5 laboratori:
education@palazzograssi.it

Prezzo

Reach the event

E.g., 28/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.