Canto VI. Un pranzo maniacale, sensuale
Spettacolo teatrale
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Anche quest’anno la collaudata collaborazione tra l’Assessorato alle Attività Culturali del Comune di Venezia, la Fondazione Musei Civici di Venezia ed ARTEVEN - Circuito Teatrale Regionale, riparte con una nuova regia firmata da Mattia Berto dal titolo Canto IV un pranzo maniacale, sensuale.
Durante i giorni del Carnevale 2, 3 e 4 febbraio alle ore 17:00 e 21:00 debutterà al Museo Casa di Carlo Goldoni la performance site specific che prende le mosse dal canto VI della Divina Commedia di Dante Alighieri.
Francesca Sarah Toich, considerata tra i migliori interpreti di Dante in Italia e Lele Piovene Porto Godi sono gli attori protagonisti, affiancati dalle sperimentazioni del sound designer Stefano Luca e dei performers Elisa ed Elena Bertocco e Stefano Schio, ai quali Mattia Berto chiederà di essere complici di una nuova scrittura scenica che condurrà il pubblico in un percorso itinerante che trasformerà le sale del museo in una casa dei sensi tra riflessione e provocazione.
L’intento del regista è di provare a pensare lo spazio museale in una nuova prospettiva, presentandolo al pubblico come una vera casa veneziana. Decadente, mangiata dal tempo, piena di ricordi come non ce ne sono più nella città divorata dai b&b e dalle camere d’albergo. Guidati da una padrona di casa dedita a recitare Dante, seduti ad un tavolo di soli suoni, sarà un viaggio nella poetica del ricordo che ci porterà fino al quotidiano, alla Venezia-Las Vegas, fast food di luci al neon dove il pranzo viene servito in solitudine.
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.