“From Venice with Love”. Taste, Love, Gift - un viaggio ispirato alla via delle spezie
T Fondaco dei Tedeschi
Ricordamelo con una mail
Descrizione
“From Venice with Love”. Taste, Love, Gift.
Al T Fondaco dei Tedeschi dal 6 luglio vi aspetta un viaggio ispirato alla via delle spezie
La via delle spezie, collegamento tra Oriente e Occidente, ancora oggi ispira ed emana un fascino e un mistero al solo nominarla, così ancora intrisa di avventure, odori e sapori.
E’ un viaggio ideale quello che verrà proposto all’interno di T Fondaco dei Tedeschi dal prossimo 6 luglio e che durerà un mese.
Un percorso sensoriale dedicato ai visitatori e ai turisti per assaporare e provare alcune tra le eccellenze italiane e che raccontano del lungo viaggio percorso e della sapienza che ha trasformato e reso questi prodotti di eccezionale fattura e “gusto”.
All’ingresso di T Fondaco dei Tedeschi vi sarà un punto informativo dove verranno date indicazioni sul “viaggio” e sulle attività tematiche giornaliere programmate nei diversi punti dell’edificio e che coinvolgeranno: degustazioni di cioccolato, caffè, prodotti salati, dimostrazioni di calligrafia ed esperienze di sempre nuovi itinerari.
I visitatori interessati saranno forniti di uno speciale “passaporto”, sul quale, ad ogni attività o passaggio nei corner verrà impresso un timbro, dopo 5 timbri e almeno un acquisto di 40€, il visitatore riceverà in omaggio una shopper by T Fondaco dei Tedeschi.
L’iniziativa “From Venice with love” nasce nell’ambito del progetto “Taste. Love. Gift” di DFS Group per rendere omaggio a 9 destinazioni nel mondo che questo luglio, grazie alla presenza internazionale di DFS, celebrano la cultura locale attraverso il loro cibo e i prodotti locali.
"In DFS sappiamo che viaggiare è un'esperienza sensoriale, e quindi abbiamo curato una selezione dei migliori prodotti di lusso e souvenir provenienti da alcune delle destinazioni più iconiche in tutto il mondo. Sappiamo che i viaggiatori vogliono condividere il loro divertimento con la famiglia e gli amici, e questa gamma di prodotti consente loro di tornare a casa con ricordi memorabili di sapori e culture rappresentativi del loro viaggio”, ha dichiarato Patrizia Moro, Vice President DFS Italia.
A dare inizio a questa attività, che unisce il viaggio al gusto, è previsto un incontro con il fotografo e viaggiatore Paolo Regis, il 6 luglio alle ore 19.00, Event Pavilion (quarto piano) del T Fondaco dei Tedeschi.
T Fondaco dei Tedeschi, Venezia – Event Pavilion
Venerdì 6 luglio, ore 19 (4° piano)
Il fotografo e viaggiatore Paolo Regis incontra il pubblico
Paolo Regis nasce a Vercelli nel 1979. Dopo il diploma di I.T.G., si trasferisce a Milano per studiare Fotografia e Comunicazione Visiva presso il famoso CFP Bauer School di Milano. Dopo essere stato assistente di fotografi famosi, come David Sims o Mert e Marcus a Big Sky Londra, ha iniziato a lavorare come fotografo a Milano, Oslo, Amsterdam, Londra, Bangkok e New York. I suoi scatti sono stati pubblicati su riviste nazionali e internazionali di moda come Vogue Italia, Maxim, Anglomania e All Access Magazine e tanti altri, mentre Sienna Miller, Grace Jones, Naomi Campbell, Giorgio Armani, Vivienne Westwood.Il suo continuo interesse nel potenziale della fotografia come mezzo di espressione artistica lo ha ispirato a lavorare nei campi della moda, del ritratto e del paesaggio, esplorando i molti aspetti della nostra società moderna. Durante i viaggi in diversi paesi, come India, Tailandia, Cambogia, Laos, Vietnam Emirati, Africa, Stati Uniti, Brasile e in Giappone, ha continuamente sviluppato il suo stile fotografico.
L’evento è gratuito e aperto a tutti fino ad esaurimento posti. Per iscriversi inviare una mail a fondaco.events@dfs.com
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.