12/12/2019 Ora 19:00
Fontego dei Tedeschi

A Venezia si cammina in fila indiana

Istruzioni d’uso per la città

venezia_filaindiana

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Giovedì 12 dicembre, ore 19.00

T Fondaco dei Tedeschi di Venezia – Event Pavilion (4° piano)

Presentazione del libro

A Venezia si cammina in fila indiana. Istruzioni d’uso per la citta’ (Tostapane Edizioni, 2019)

con Fabrizio Berger, Alberto Toso Fei e Vittorio Bustaffa

Domani, giovedì 12 dicembre 2019, alle ore 19, T Fondaco dei Tedeschi ospita la presentazione del libro A Venezia si cammina in fila indiana. Istruzioni d’uso per la città, edito da Tostapane Edizioni, che testimonia il legame del gruppo DFS con la città lagunare e la sua volontà di valorizzare e sostenere il savoir faire e le proposte artistiche del territorio.

Nel panorama editoriale esistono numerose guide della città di Venezia, diverse per tematica, composizione, taglio comunicativo. Il libro A Venezia si cammina in fila indiana non è solo una guida pratica e chiara, ma raccoglie anche consigli e istruzioni in tono sintetico ma esaustivo, assieme ad alcuni segreti e indicazioni presi direttamente dalla tradizione.

Più di una semplice presentazione l’autore Fabrizio Berger, che unisce la sua passione per la comunicazione e il suo amore per Venezia nel suo Tostapane Studio, ha immaginato una vera e propria performance in cui si intrecciano divagazioni di parole, segni e suoni. Infatti, sarà accompagnato sul palco da Alberto Toso Fei, noto tra l’altro per i libri sulla storia segreta delle città, tra curiosità e mistero, recuperando il patrimonio della tradizione orale, e Vittorio Bustaffa, pittore e autore delle illustrazioni del libro, le cui opere sono state presentate in varie mostre collettive e personali in gallerie ed istituzioni italiane e internazionali.

Autori, editore e tipografia sono rigorosamente Made in Venice: un valore aggiunto per la Città dalla Città.

Informazioni pratiche:

Presentazione di “A Venezia si cammina in fila indiana. Istruzioni d’uso per la città” (Tostapane, 2019), con Fabrizio Berger, Alberto Toso Fei e Vittorio Bustaffa.

Giovedì 12 dicembre 2019, ore 19
Event Pavilion, T Fondaco dei Tedeschi (4° piano)
Ingresso libero su prenotazione, scrivendo a fondaco.culture@dfs.com

 

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 01/07/2020
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.