Dal 12/09/2019 al 03/10/2019
Libreria La Bottega di Manuzio

VENEZIA NOIR: MISTERI, SERIAL KILLER E INDAGINI

PROTAGONISTI IN LIBRERIA

venezia_noir

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

VENEZIA NOIR: MISTERI, SERIAL KILLER E INDAGINI PROTAGONISTI IN LIBRERIA

RASSEGNA DI QUATTRO ROMANZI AMBIENTATI A VENEZIA E CITTA’ METROPOLITANA

Dal 12 settembre tutti i giovedì alle 18.00 presso La bottega di Manuzio a Mestre

Una Venezia cupa e criminale farà da sfondo e sarà la protagonista di «Venezia noir», la nuova rassegna letteraria ideata e curata dalla libreria La bottega di Manuzio. Quattro romanzi, che spaziano dal thriller al giallo e al noir, animeranno dal 12 settembre al 3 ottobre – tutti i giovedì alle ore 18.00 – gli incontri culturali in via Gerlin 5 a Mestre. Gli autori incontreranno il pubblico per raccontare la genesi dei loro romanzi. Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili (massimo 20). Informazioni info@labottegadimanuzio.com | 347 3386715.

Omicidi cruenti, indagini di polizia, serial killer e oscure presenze saranno il filo conduttore degli incontri con il pubblico.

Si parte giovedì 12 settembre con Federico Povoleri e le sue “Le ombre”, A&B Editrice 2018, in una Venezia multidimensionale avvolta nel mistero.

Giovedì 19 settembre sarà la volta di Mauro Scarpa con “Sogno in nero”, Cleup 2019, nelle cui pagine l’investigatore Luca Bernardi darà la caccia a un sanguinario serial killer.

Settembre si chiuderà giovedì 26 con Nathan Marchetti e il suo romanzo di debutto “Giallo Venezia”, Fratelli Frilli Editori 2019, con il commissario Enzo Fellini sulle tracce di un misterioso assassino fra alberghi, calli e isole veneziane.

Il 3 ottobre la rassegna si chiuderà con Guido Vianello e “Indagini nella Venezia Metropolitana. I racconti del commissario Silvestri”, Mazzanti Libri 2019, secondo atto delle inchieste di Silvestri fra Venezia, Mestre e Porto Marghera.

«Gli incontri che da oltre un anno teniamo in libreria hanno sempre avuto come elemento cardine Venezia, Mestre, il territorio locale e la sua storia. «Venezia noir» si inserisce perfettamente in questa offerta culturale che privilegia la territorialità di libri ed autori – spiega Elisabetta Ravegnani, libraia de La bottega di Manuzio –. Il nostro catalogo è specializzato nella storia del territorio veneto e i quattro romanzi che presenteremo sono ambientati fra Venezia, Mestre e la Città metropolitana, oltre al fatto che tre dei quattro autori sono veneziani. Con questi appuntamenti apriamo ufficialmente una nuova stagione che sarà ricca di eventi letterari. Abbiamo scelto di inaugurarla con il romanzo giallo/noir perché si tratta di una lettura gradevole ed avvincente, adatta agli ultimi giorni estivi».

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 12/11/2019
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.