VENEZIA NOIR: LE OMBRE
INCONTRO CON L’AUTORE FEDERICO POVOLERI
Ricordamelo con una mail
Descrizione
VENEZIA NOIR: LE OMBRE. INCONTRO CON L’AUTORE FEDERICO POVOLERI
AL VIA LA RASSEGNA SU MISTERI, GIALLI E OMICIDI AMBIENTATI A VENEZIA
Giovedì 12 settembre, ore 18.00, presso La bottega di Manuzio in via Gerlin a Mestre
«Le ombre» di Federico Povoleri, A&B Editrice 2018, apriranno «Venezia noir», la nuova rassegna letteraria ideata e curata dalla libreria La bottega di Manuzio. Una Venezia cupa e criminale sarà il filo conduttore dei quattro romanzi che, spaziando dal thriller al giallo e al noir, animeranno gli incontri culturali per tutto il mese di settembre e inizio ottobre. Il primo appuntamento è per giovedì 12 settembre, ore 18.00, in via Gerlin 5 a Mestre dove Federico Povoleri, dialogando con Giacomo Garbisa, incontrerà il pubblico per raccontare la genesi de «Le ombre» e i misteri di una Venezia da vivere in più dimensioni spazio-temporali. Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili (massimo 20). Informazioni info@labottegadimanuzio.com | 347 3386715.
Il libro
Lucas Moro credeva di avere una vita perfetta; una bella moglie, un lavoro prestigioso e tutti gli inutili feticci della modernità a colmare i vuoti della sua esistenza. Ma dopo un improvviso licenziamento, gli appaiono ombre demoniache e paurose che sembrano scaturire dalle antiche pietre di Venezia. Ombre che seguono le persone e che soltanto lui riesce a vedere. La società lo ha alienato al punto da trasformarlo in uno psicopatico? Sta diventando pazzo o la città dei Dogi custodisce un indicibile segreto?
L’autore
Federico Povoleri, regista e scrittore, è nato a Venezia nel 1963. Si è formato come sceneggiatore di fumetti grazie all'amicizia e alla "scuola" del giornalista-scrittore Alberto Ongaro. Ha collaborato con gli artisti Attilio Micheluzzi e Ivo Pavone pubblicando con diverse case editrici e collaborando per alcuni anni con la Walt Disney Italia. Ha conseguito il diploma di documentarista e editing digitale non lineare, attualmente collabora con il regista Massimo Mazzucco e realizza la regia e la postproduzione video di opere liriche e concerti sinfonici per il Teatro La Fenice di Venezia.
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.