25/11/2020 Ora 18:00
Fondazione Ugo e Olga Levi Onlus
Schubert. L'ultimo anno. Da straniero inizio il cammino
Parola e musica - ONLINE
Ricordamelo con una mail
Descrizione
La collaborazione tra la Fondazione “Ugo e Olga Levi” e il Conservatorio “Benedetto Marcello” continua con una serie di quattro incontri, dal 20 al 27 novembre, dedicati alla presentazione di libri di argomento musicale con seguenti interventi strumentali. Le manifestazioni, in un primo momento previste in presenza al Conservatorio stesso, si terranno sul canale YouTube, in ottemperanza alle recenti norme.
Tre incontri sono dedicati alla presentazione di libri che trattano la vita e le opere di noti compositori.
Schubert. L'ultimo anno. Da straniero inizio il cammino edizioni Accademia Perosi è il libro, presentato dall’autore Sandro Cappelletto il 25 novembre, che racconta l’ultimo anno di vita del musicista servendosi anche di numerosi documenti mai finora pubblicati in italiano e descrivendo Franz Schubert malato, al quale restano pochi mesi di vita, che farà di questo il periodo più fecondo del suo genio creativo. Il prestigioso quintetto dell’Associazione ARS et LABOR, composto da Giuseppe Barutti, Francesca Levorato, Sara Gianfriddo, Federica Giani e Héloïse Piolat, proporrà musiche del compositore per completare la presentazione.
Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive
Fondazione Levi e Conservatorio “Benedetto Marcello”
insieme per quattro incontri con autori di libri e concerti
in collaborazione con Fondazione Centro Musicale Malipiero
Parola e musica
20, 23, 25 e 27 novembre 2020 – ore 18.00
online sul canale YouTube della Fondazione Levi
Sponsorizzato da
Attendere prego...
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.