La Laguna dei giudici del Piovego
Una lezione per il futuro
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Venerdì 17 gennaio 2020, ore 17.00 - Palazzo Franchetti
THE GHETTI LECTURE
LA LAGUNA DEI GIUDICI DEL PIOVEGO:
UNA LEZIONE PER IL FUTURO
Il Premio Augusto Ghetti nell'edizione dell'anno appena concluso è stato assegnato a Lidia Fersuoch per l'opera "Codex publicorum. Atlante. Da San Martino in Strada a San Leonardo in Fossa Mala", giudicato uno studio scientifico rilevante per la conservazione della città di Venezia, della sua laguna e del suo ecosistema.
Al termine della relazione Luigi D'Alpaos e Francesco Vallerani
dialogheranno sulle questioni sollevate dall'autrice.
Il Premio è intitolato alla memoria di Augusto Ghetti (1914-1992), ordinario di Idraulica e Idromeccanica applicata nell'Università di Padova, presidente per vari anni della "Commissione di studio dei provvedimenti per la conservazione e difesa della città e della laguna di Venezia" e presidente dell'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti dal 1985 al 1991.
L'iniziativa è aperta al pubblico
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.