INCROCI alla Collezione Peggy Guggenheim
Maria Luisa Frisa
Ricordamelo con una mail
Descrizione
INCROCI
Ciclo di appuntamenti che coinvolge artisti, studiosi, curatori e scrittori chiamati a raccontare storie inedite riguardanti Peggy Guggenheim e la sua collezione. Gli incontri si svolgono due volte al giorno, alle 11 e alle 15, nelle sale della Collezione Peggy Guggenheim. La partecipazione è compresa nel biglietto d’ingresso al museo e non è necessaria la prenotazione.
Professoressa ordinaria all'Università Iuav di Venezia, Maria Luisa Frisa dirige il corso di laurea triennale in Design della moda e Arti multimediali. Ha curato la mostra e il libro Bellissima. L’Italia dell’alta moda 1945-1968 (Roma, MAXXI, 2014-15; Bruxelles, BOZAR, 2015; Monza, Villa Reale, 2015-16; Fort Lauderdale, NSU Art Museum, 2016).
Fra le sue pubblicazioni recenti Le forme della moda (Il Mulino), Desire and Discipline: Designing Fashion at Iuav (Marsilio), e il suo ultimo progetto, la mostra (Milano, Palazzo Reale, febbraio-maggio 2018) e il libro ITALIANA. L’Italia vista dalla moda 1971-2001 (Marsilio).
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.