INCROCI alla Collezione Peggy Guggenheim
Nino Migliori
Ricordamelo con una mail
Descrizione
INCROCI
Ciclo di appuntamenti che coinvolge artisti, studiosi, curatori e scrittori chiamati a raccontare storie inedite riguardanti Peggy Guggenheim e la sua collezione. Gli incontri si svolgono due volte al giorno, alle 11 e alle 15, nelle sale della Collezione Peggy Guggenheim. La partecipazione è compresa nel biglietto d’ingresso al museo e non è necessaria la prenotazione.
Nel 1958 il noto fotografo Nino Migliori ritrae più volte Peggy Guggenheim tra le mura domestiche di Palazzo Venier dei Leoni. È così che nascono raffinate fotografie in bianco e nero che raffigurano la collezionista circondata dalla sua collezione. Migliori commenta i suoi scatti, raccontandoci una Peggy Guggenheim inedita.
Nino Migliori è tra i più autorevoli e multiformi ricercatori italiani nel campo della fotografia. Inizia la sua carriere nel 1948 oscillando fra immagini realiste e una felice ed eclettica sperimentazione. Negli anni ’70, insieme agli amici Tancredi Parmeggiani, Giuseppe Santomaso ed Emilio Vedova frequenta la casa di Peggy Guggenheim, in cui trova sostegno e affinità culturale.
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.