Dal 06/06/2019 al 06/06/2019
Peggy Guggenheim Collection

INCROCI

Carlo Montanaro, critico cinematografico

carlo_montanaro

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

INCROCI

Ciclo di appuntamenti che coinvolge artisti, studiosi, curatori e scrittori chiamati a raccontare storie inedite riguardanti Peggy Guggenheim e la sua collezione. Gli incontri si svolgono due volte al giorno, alle 11 e alle 15, nelle sale della Collezione Peggy Guggenheim. La partecipazione è compresa nel biglietto d’ingresso al museo e non è necessaria la prenotazione.

6 GIUGNO
ore 11 e ore 15 (in italiano)
Carlo Montanaro, critico cinematografico

Partendo da pellicole rare in cui Peggy Guggenheim e Palazzo Venier dei Leoni fanno la loro comparsa, Carlo Montanaro racconta il legame tra la mecenate americana e gli autori del cinema d’avanguardia, negli anni in cui Venezia arriva sul grande schermo filtrata dagli occhi dei registi della seconda metà del '900. Già professore e direttore dell’Accademia di Belle Arti e insegnante all’Università Ca’ Foscari, Montanaro gestisce dal 2014 “La fabbrica del vedere”, con l’Associazione culturale “Archivio Carlo Montanaro”, dove sono conservate collezioni di film, libri, fotografie, oggetti, memorabilia, e si tengono esposizioni, incontri, workshop. 

Prossimi appuntamenti

Luca Massimo Barbero, Storico dell'arte e curatore

20 giugno

Luca Scarlini, Scrittore, drammaturgo, performer e storyteller

12 settembre

Nino Migliori, Fotografo

26 settembre

Maria Luisa Frisa, Critica e curatrice

10 ottobre

Tiziano Scarpa, Scrittore

24 ottobre

Prezzo

Raggiungi l’evento

esempio: 20/08/2019
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.