14/10/2018 Ora 00:00
Venezia Città Metropolitana

Fattorie didattiche 2018: un giorno per scoprire la campagna

fattorie_didattiche

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Domenica 14 ottobre 2018, le fattorie didattiche della Regione Veneto aprono le porte ai cittadini, alle famiglie, ai grandi e piccini proponendo attività e laboratori, lezioni sull'aia, visite guidate, giochi antichi e tanto altro per avvicinare tutti all’agricoltura come spazio ideale del sapere, della conoscenza e del dialogo.

ELENCO DELLE FATTORIE NELLA PROVINCIA DI VENEZIA

L’iniziativa si inserisce nel “Progetto Fattorie Didattiche”, che la Regione sostiene, nell’ambito delle politiche di valorizzazione del turismo rurale, con lo scopo di valorizzare l’identità territoriale, l’economia locale e le produzioni tipiche, creando una rete di relazioni fra agricoltori e giovani cittadini, attraverso la preziosa mediazione del mondo della scuola.

Il filo conduttore di questa Giornata è legato ai temi dei Concorsi per le scuole “QUALe idEA!” promosso da ARPAV e “Raccontiamo la Salute con 6 A” promosso dalla Regione in tutte le classi delle scuole primarie del Veneto: Agricoltura, Ambiente, Alimentazione, Attività motoria, Arte, Amicizi@.

Le Fattorie Didattiche, presentando i propri percorsi e le proprie attività, si propongono così come luoghi di educazione in senso ampio, dall’educazione alimentare a quella ambientale e non solo, per promuovere stili di vita sani, consapevoli e sostenibili.

Le visite didattiche sono gratuite, ma è obbligatoria la prenotazione direttamente presso la Fattoria Didattica prescelta.
 

 

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 13/12/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.