Dal 16/12/2016 al 17/12/2016
Teatro Ca' Foscari
CFZ - Ca' Foscari Zattere

Eldorado

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Correlazioni – altre destinazioni
a cura di Donatella Ventimiglia

ELDORADO
Incontro con la drammaturgia tedesca contemporanea: Marius von Mayenburg
Laboratorio teorico-pratico di teatro tedesco
condotto da Laura Olivi e Andreas Sippel
Sarà presente l’autore Marius von Mayenburg

Nei giorni 16 e 17 dicembre (h. 10-13 / 14.30-17.30), presso il Teatro Ca’ Foscari, Laura Olivi, dramaturg al Residenz Theater di Monaco di Baviera, e Andreas Sippel, docente di dizione e tecnica vocale presso la Otto-Falckenberg-Schule di Monaco di Baviera,conducono un laboratorio teorico-pratico di teatro tedesco.
Sarà presente l'autore Marius von Mayenburg

Il laboratorio è organizzato all’interno delle attività didattiche di Cristina Fossaluzza, docente di Letteratura tedesca, Storia della cultura tedesca e Storia del Teatro tedesco a Ca’ Foscari
In collaborazione con il Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati

In occasione del laboratorio ELDORADO, giovedì 15 dicembre, alle 17, presso la Tesa 1 di CFZ – Cultural Flow Zone - Zattere al Pontelungo - Dorsoduro 1392 – Venezia, è organizzato un incontro con il drammaturgo e regista Marius von Mayenburg, che converserà con la docente di Letteratura tedesca dell'Università Ca' Foscari, Cristina Fossaluzza.

Sarà presente Maria Ida Biggi, delegata del rettore alle Attività Teatrali dell’Ateneo. Interverranno inoltre Laura Olivi, dramaturg al Residenz Theater di Monaco di Baviera e Andreas Sippel, docente di dizione e tecnica vocale presso la Otto-Falckenberg-Schule di Monaco di Baviera.

La conversazione sarà accompagnata da contributi degli studenti Devyani Berardi, Alessandro Magra, Federica Ronchin, Alessandra Rosan e Marta Rosso.

MARIUS VON MAYENBURG è uno degli autori più rappresentati del teatro tedesco contemporaneo. Drammaturgo e regista presso la Schaubühne am Lehniner Platz di Berlino, ha ottenuto premi e riconoscimenti di prestigio per il suo lavoro. Il suo dramma Feuergesicht è stato tradotto in più di 30 lingue e messo in scena in tutto il mondo. Tra le sue opere tradotte in italiano ricordiamo Brutto; Eldorado; Faccia di fuoco; Il cane, la notte e il coltello; La pietra e Parassiti (diritti di rappresentazione per l’Italia: Zachar International / Milano).

Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive

Orario:

16 - 17 dicembre 2016
dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle ore 14:30 alle 17:30

L'incontro si terrà in lingua tedesca con traduzione consecutiva in italiano.
L'accesso sarà libero fino al raggiungimento della capienza della sala.​

Raggiungi l’evento

esempio: 15/11/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.